Il nostro CEO Giorgio Tomassetti e Simona Burchill (Italy Flex Lead) ci accompagnano alla scoperta della flessibilità energetica: la possibilità di spostare i consumi in momenti in cui l’energia è più pulita e costa meno.
Un gesto semplice che aiuta la rete a restare stabile e accelera la transizione alle rinnovabili. Ma soprattutto, è un’opportunità concreta di risparmio e guadagno in bolletta: partecipando a programmi dedicati, i clienti possono ricevere bonus o spendere meno semplicemente cambiando quando usano l’energia.
In più, la flessibilità contribuisce a ridurre i costi di bilanciamento del sistema elettrico. In questo episodio raccontiamo cos’è davvero la flessibilità e perché conviene a tutti.
Giorgio Tomassetti (CEO), Valentina Villa (Marketing Director) e Jacopo Misiti (Regulatory Affairs Specialist) ci accompagnano alla scoperta del Manifesto di Octopus Energy Italia: dieci proposte per cambiare il mercato dell’energia, rendendolo più convenente, rispettoso del pianeta e delle persone. Un impegno concreto, nato dall’ascolto dei consumatori.
In questo episodio parliamo di come è nato il Manifesto e del perché per noi è così importante.
Pronti a scoprire il cuore tecnologico di Octopus Energy?
Nella seconda puntata del nostro podcast vi sveliamo tutti i segreti di Kraken, il software rivoluzionario che sta cambiando le regole del gioco nel mondo delle utility. Dalla sua nascita agli sviluppi futuri, passando per la sua incredibile flessibilità scoprirete i trucchi del coltellino svizzero delle compagnie energetiche.
In questo episodio approfondiremo i temi con il contributo del nostro CEO Giorgio Tomassetti, Ilaria Baiocchi (Team Leader) e Giovanni Ghislanzoni (Senior Client Delivery Lead)
Molte persone vogliono sapere cosa succede all’interno di Octopus Energy. Soprattutto il nostro team in continua espansione. Quando abbiamo iniziato, eravamo tutti abbastanza vicini da sentire ogni conversazione, ogni telefonata. Potevamo vedere gli schermi degli altri e imparare cos’era Octopus l’uno dall’altro, mentre lo costruivamo. Ora che il nostro team è cresciuto e si è distribuito in diverse sedi, abbiamo bisogno di più modi per condividere cosa sia Octopus.
Ecco perché abbiamo lanciato questa serie di podcast, e nell’Episodio 1, la nostra conduttrice, Emanuela Tranquilli, ha intervistato il CEO, Giorgio Tomassetti, e l’Executive Assistant, Elisabetta De Rosa, per parlare della cultura della nostra azienda.
Ovviamente, questa serie di podcast sarà utile anche se stai pensando di unirti a Octopus e vuoi capire se sia l’ambiente giusto per te! Lo stesso vale per le decine, forse centinaia, di organizzazioni che collaborano con noi. Oltre a questo, ci sono molte persone interessate all’organizzazione e alla cultura aziendale.
Octopus punta molto sulla decentralizzazione, sull’autorità distribuita, sulla gestione “capovolta”, sulla fiducia, sulla libertà e sulla responsabilità. Ci piace l’idea di condividere il nostro modo di lavorare con gli altri. Persino con i concorrenti :)