Il ven. Olivier Rossi, monaco della Fondazione Sangha in questo nuovo ciclo di podcast ci accompagna alla scoperta del Sutra del Cuore.
Puoi scaricare il testo qui >>> Sutra del Cuore Nel sedicesimo episodio si approfondisce la vacuità degli otto aspetti dei fenomeni, tra i quali: natura, caratteristiche, produzione, cessazione e così via, rivelando come siano privi di esistenza intrinseca.
Il Buddha nel Sutra del Cuore insegna come tali aspetti arrivino a indicare le "Tre Porte della Liberazione": vacuità, assenza di segni e assenza di desiderio, applicabili a tutti fenomeni ed in ogni momento. Attraverso questa comprensione, si sradica l'idea di essenza intrinseca e si procede lungo il sentiero, verso la liberazione completa e la fusione tra mente e vacuità.
Buon ascolto, riflessione e meditazione!
Ti è piaciuto questo podcast?
Lasciaci un’offertahttps://monasterobuddhista.it/dona/Scopri di più sul Monastero
https://monasterobuddhista.it/il-monastero/ ______________
Ven. Olivier Rossi è nato in Francia nel 1969, ha partecipato al Masters Program presso l’Istituto Lama Tzong Khapa in Italia dal 1998 al 2005 sotto la guida del Ven. Ghesce Jampa Gyatso del Sera Jay Jhadrel Khamtsen e ha preso l’ordinazione nel giugno 1998. Fa parte della Fondazione Sangha di Pomaia.
Su consiglio del suo insegnante ha assunto l’incarico di assistente dell’insegnante per il Basic Program residenziale presso l’ILTK dal 2005 al 2007, per il Masters Program dal 2008 al 2013 e ancora per il Masters Program nel 2015-2016.
Ha condotto numerosi ritiri e corsi di fine settimana nei centri FPMT in Europa e India.
Dal 2020 risiede presso il centro Munì Gyana di Palermo, dove attualmente insegna il Basic Program residenziale e corsi brevi di un fine settimana.