Nel quarto episodio di Crossover Talks abbiamo affrontato il team della creatività che può nascere dal dolore, ma anche come a volte nel mondo dei social si tenda a farne una narrazione inopportuna, elogiandolo e romanticizzandolo.
Cosa significa essere autentici oggi, in un mondo in cui tutto è esposto e confezionato per il pubblico? In questo episodio di Crossover Talks, il rapper 18K e il critico gastronomico Valerio Massimo Visintin si confrontano su autenticità, critica indipendente, social e consumo veloce, mettendo a confronto due mondi apparentemente distanti: la musica e la ristorazione.
La terza puntata di Crossover Talks è supportata da: Tecnocasa e Autotorino.
Playground APS e Boh Magazine presentano Crossover Talks, il format di talk dal vivo dove si incontrano musicisti e professionisti di diversi settori per esplorare tematiche di attualità per le nuove generazioni.
Nella modernità liquida, i social media rappresentano il cuore pulsante di interazioni umane: tutto cambia rapidamente e le connessioni sono sempre più fluide. Ma come possiamo renderli strumento per costruire percorsi solidi senza confonderci tra immagine e autenticità?
Ne abbiamo parlato con due ospiti d'eccezione: Sofia Viscardi, scrittrice, creator e futura mamma che ha vissuto le piattaforme social prima che questo lavoro avesse un nome, e Giuse The Lizia, cantautore di Bagheria (PA) che negli ultimi anni ha raggiunto ed emozionato persone di tutt'Italia, anche grazie ai social.
A conduzione del talk Jacopo Pasqui, fondatore e caporedattore di Boh Magazine.
Murubutu, rapper dallo stile letterario e narrativo oltre che professore di storia e filosofia, dialoga con Davide Boifava, psicologo e co-fondatore di Boh Magazine. La chiacchierata ruota intorno alla salute mentale dei giovani e tocca temi come la responsabilità degli artisti nei confronti del proprio pubblico e gli effetti che la musica ha sul forgiare le personalità degli adolescenti. A conduzione del talk Jacopo Pasqui, fondatore e caporedattore di Boh Magazine.