Parliamo della COP16 sulla biodiversità che si è tenuta dal 25 al 27 febbraio 2025 a Roma, in compagnia di Cristina Cipriano, ricercatrice e rappresentate del Youth Global Diversity Network, che è riuscita a portare la sua voce e quella della delegazione giovanile, per sottolineare l'urgenza di un accordo.
Cristina, insieme ad altri attivisti tra cui Alessia Iotti - Alterales - hanno donato alla presidente Susana Muhamad una piantina, a simboleggiare la responsabilità dell'evento nei confronti di tutti gli abitanti del pianeta, suscitando un grande impatto emotivo.
Cristina è ricercatrice presso il centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici e national biodiversdity future center, e coordinatrice italiana ed europea del Youth Global Diversity Network.
In questa puntata ci ha parlato dell'importanza dell'accordo raggiunto, di come i paesi più poveri economicamente siano invece tra i più ricchi in termini di biodiversità, di come è nata l'idea e di dove sia ora finita la piantina di Pothos e di... CARAMELLE!
▪️ Cristina Cipriano
https://www.cmcc.it/it/people/cipriano-cristina▪️ Youth Global Diversity Network
https://www.gybn.org/💚 Sostieni Clorofilla con una donazione
http://bit.ly/42Edvdt