L’Italbasket stacca il pass per gli ottavi come seconda classificata, ma dovrà vedersela agli ottavi contro Luka Doncic e la sua Slovenia. Vediamo insieme quali saranno le forze in campo al secondo turno di Eurobasket 2025.
Dopo un primo quarto ai limiti del tragicomico, l’Italbasket si scuote, trascinata da Niang e Diouf. Decisivi i canestri di Ricci e Spissu, che nel secondo tempo diventano leader e protagonisti assoluti. E ora possiamo anche puntare a superare la Grecia per il primo posto nel Gruppo C.
L'Italbasket vince e convince contro la Bosnia Erzegovina, trascinata da un Simone Fontecchio da Record. Parliamo del girone e non solo, poiché nel gruppo D si stanno sviluppando dinamiche non troppo positive.
L’Italbasket si scrolla la prestazione complicata con la Grecia e i primi due quarti e mezzo con la Georgia e riesce a spuntarla sulla lunga distanza. Ora le partite con Bosnia e Spagna di diranno tantissimo sul nostro Eurobasket 2025.
#eurobasket #eurobasket2025 Ripercorriamo insieme la prima giornata di EUROBASKET 2025. Dalla sconfitta dell'Italia con la Grecia, alle altre sfide.
Gli occhi della NBA, in questi giorni, sono puntati su Eurobasket 2025. In questa puntata andiamo a parlare di 5 giocatori, per i quali la rassegna continentale potrebbe rappresentare una svolta oltreoceano.
Mancano ormai poco più di 24 ore alla prima palla a due di Eurobasket 2025, vediamo allora quali potranno essere i 10 migliori giocatori del torneo. Partendo da Luka Doncic, Nikola Jokic, Giannis Antetokounmpo, sino a Dennis Schroder e Lauri Markkanen. E Simone Fontecchio?
Tutto pronto per Eurobasket 2025. Dal 27 agosto al 14 settembre il meglio del basket europeo si sfiderà in partite appassionanti. Vediamo chi sono i più attesi, i favoriti e le ambizioni dell'Italbasket.
Le ultime due amichevoli dell'Italbasket, prima degli Europei, hanno portato due sconfitte contro Lettonia e Grecia, priva di Giannis Antetokounmpo. Nulla irreparabile, chiaro, ma si sono rivisti i soliti problemi negli incontri più impegnative. Per Eurobasket serve qualcosa di più.
La WNBA sta vivendo una fase storica. L'arrivo di una nuova generazione di atlete di altissimo livello, capitanate da Caitlin Clark, ma anche Angel Reese e Paige Bueckers. Ne parliamo insieme, provando a fare un confronto tra tre giocatrici forti, diverse, ma forse complementari.
Come procede l'estate delle 30 franchigie NBA? In questa puntata fiume, facciamo il punto sulle prospettive di tutte le squadre, a due mesi dall'inizio della Regular Season.
#nbaita #nbapodcast
E' arrivato ufficialmente l'annuncio di Marco Belinelli che pone fine alla propria carriera. L'azzurro tra Europa e Stati Uniti si è tolto grande soddisfazioni, diventando uno dei migliori di sempre in Italia. Una puntata omaggio era doverosa...
Andiamo alla scoperta di quelli che sono, secondo noi, i contratti più convenienti attualmente in vigore in NBA. Qualche nome è noto, altri un po' meno. Andiamo a vedere quali sono le franchigie, brave e fortunate, ad aver mosso nel modo giusto le pedine. E in un periodo storico in cui le restrizioni sono molte, una scelta corretta può far tutta la differenza del mondo.
00:00 Intro
02:40 Contratto numero 1
05:07 Contratto numero 2
07:51 Contratto numero 3
10:51 Contratto numero 4
14:05 Contratto numero 5
16:10 Contratto numero 6
Entriamo nel vivo della stagione NBA 2025-26. La lega ha diramato i calendari completi per la Regular Season. Si parte il 21 ottobre. Scopriamo i dettagli e tutte le novità, anche per quanto riguarda i diritti televisivi.
Torniamo a parlare di WNBA, per celebrare le prestazioni di due atlete europee che si stanno mettendo decisamente in luce in questa fase della stagione. La prima è Dominique Malonga. Rookie francese, classe 2005, che si sta piano piano ritagliando uno spazio all'interno delle Seattle Storm. Talento cristallino, che potrebbe esser generazionale.
L'altra è la nostra Cecilia Zandalasini, decisamente in grande spolvero nelle ultime settimane. Protagonista di prestazioni di altissimo livello con Golden State Valkyries.
Slim Luka Doncic che rinnova, Mikal Bridges che fa lo sconto ai New York Knicks, DeAaron Fox che sarà il punto di riferimento del primo ciclo di Wemby agli Spurs. Di questo e altro parliamo nel recappone estivo su quel che accade in NBA.
Il Draft 2017 si è rivelato alla lunga poco profondo, con molti giocatori, anche scelti in lottery, da anni fuori dal giro della NBA. E voi in che ordine li richiamereste, con il senno di poi?
Ci sono ragazzi che non hanno ancora trovato la via. Giocatori di talento, che promettevano bene, che faticano a fare il cambio di passo in NBA. Analizziamo le loro situazioni e proviamo a scoprire di chi si tratta.
Un po' di storia NBA: andiamo a rivivere le gesta delle prime scelte dei Draft. Iniziamo dai più recenti, dal 2015 al 2024. Una serie di conferme, sorprese, ma anche bust.
Proseguendo nella linea dei video dell'estate, andiamo a scoprire alcuni dei peggiori contratti attualmente in vigore in NBA. Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo?