Eccoci ritrovati in una seconda stagione dove insieme chiacchieriamo del più e del meno nel nostro bar preferito. Oggi festeggio con voi il fatto di avere finalmente vent’anni e facciamo una piccola riflessione insieme <3
Nell’episodio di oggi affrontiamo un tema che mi riguarda molto da vicino e per questo spero di averlo trattato nel migliore dei modi. Stai facendo una chiacchierata con una tua amica, una riflessione sulla paura dell’abbandono e su come spesso sia tutto più grande nella nostra testa di quanto lo sia nella realtà, e sul fatto che fa tanto male sentirsi abbandonati, ma c’è sempre una soluzione. Se non provi questo sentimento molto forte nella tua vita, lasciati spiegare per qualche minuto quanto possa essere doloroso pensare che ci sia qualcuno che ha deciso di non volerti più. Per qualsiasi riflessione scrivete un commento :)
IG: rockn.annie
Oggi parliamo di quelli che sono i tre principi FONDAMENTALI per far funzionare una relazione nella maniera più sana possibile. Parleremo nell’ottica delle relazioni amorose, ma sono convinta che questi tre principi valgano per tutte le relazioni interpersonali della nostra vita. Sono aspetti che dobbiamo pretendere dagli altri e allo stesso tempo essere sicuri che partano anche da noi in primo luogo. Le relazioni sono complicate e impegnative, sicuramente non formate solo da questi tre principi, ma credo sia un ottimo punto da cui iniziare :)
Ti sei mai sentito in obbligo di occupare le tue giornate facendo qualcosa? Hai mai provato la sensazione di senso di colpa perché non stavi facendo nulla di produttivo? In questo episodio parliamo della paura di annoiarsi, qualcosa di cui siamo vittima quasi tutti di questi tempi.
Instagram: @rockn.annie
Nell’episodio di oggi siamo al bar, io e te, seduti al tavolo con le nostre ordinazioni davanti. Stiamo parlando di un qualcosa di cui spesso non si parla: essere poliedrici. Sono tante le persone multipotenziali che non sanno in che direzione far andare avanti la loro vita, soprattutto a vent’anni. Non so se hai mai sentito parlare di questo tipo di persone o se ti senti esattamente una di loro, ma ho voluto parlartene perché voglio farti capire che non siamo gli unici a sentirci così o perché magari adesso sai cosa potrebbe passare nella testa di qualche tuo amico.
L’autosabotaggio è un problema che va affrontato, comporta tanti aspetti diversi e si può insinuare in tanti ambiti della propria vita. Saperlo riconoscere è il primo passo da compiere per tentare di vivere un po’ meglio. In quasi vent’anni di vita ho vissuto diverse situazioni in cui per colpa di me stessa ho dovuto rinunciare a persone ed esperienze, se anche a voi sembra di essere state vittime di voi stesse raccontatelo nei commenti, ogni parola può essere di conforto per gli altri. Spero che le mie parole possano essere di conforto per qualcuno e la realizzazione di qualcun altro.
Instagram: @rockn.annie
Sentirsi soli al mondo, incompresi da tutta la nostra cerchia di conoscenze è brutto e difficile se non è stato deciso da noi. In questa puntata facciamo una bella chiacchierata sul cosa proviamo quando ci sentiamo da soli e cosa significa. Magari non abbiamo ancora le soluzioni per capire come andare avanti e porre fine a questa situazione, ma intanto… facciamo un bel respiro profondo.
Instagram: @rockn.annie
In questo episodio parliamo delle emozioni e di quanto è complicato riconoscerle e controllarle, ma anche di quanto siano necessarie. Fatemi sapere nei commenti cosa pensate voi e diciamolo tutti insieme, si… è complicato.
Instagram: @rockn.annie
Episodio Pilota — un inizio scombinato in cui tento di farvi capire cosa ho nella testa e cosa voglio da questo progetto. È la prima volta che registro un podcast, quindi siate gentili ! Conto di migliorare tanto nel corso del tempo, per ora spero di incontrare persone che mi possano apprezzare per quello che sono <3.