
Oggi siamo felicissime di essere in compagnia di una ospite straordinaria: Francesco Pierri in arte Cristina Prenestina, drag queen, attivista LGBTQIA+ e voce potente per l'inclusività. Cristina crede fermamente che le bambine e i bambini abbiano il potere di cambiare il mondo, e lo dimostra portando in Italia il progetto Drag Queen Story Hour, nato a San Francisco per educare le più piccole e i più piccoli alla diversità attraverso favole raccontate da una drag queen.
Il mondo drag è un universo di fantasia, dove chiunque può esprimersi liberamente, senza condizionamenti o vincoli sociali — proprio come il regno dei giochi delle bambine e dei bambini, dove tutto è possibile finché un'adulta o un adulto non impone le sue regole. Cristina, con il suo talento e la sua sensibilità, ricorda alle piccole lettrici e ai piccoli lettori che nessuna regola vale se limita la nostra espressione.
Attraverso storie che superano gli stereotipi della «principessa rosa» e del «principe azzurro», Cristina offre racconti pieni di libertà, amicizia e autenticità, in cui ognuna e ognuno può trovare il proprio spazio.Siamo entusiaste di scoprire di più sul suo libro Nino il T-Rex, dedicato al bullismo, sul potere del dialogo e sull'amore incondizionato che trasmette con la sua arte.
Puoi trovare il podcast anche su: - YouTube: https://www.youtube.com/@AMiciaDura- Apple Podcast: https://podcasts.apple.com/it/podcast/a-micia-dura/id1516556976Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/amiciadura/e Tik Tok: https://www.tiktok.com/@amiciadura/