Home
Categories
EXPLORE
True Crime
Comedy
Business
Society & Culture
Sports
Health & Fitness
Technology
About Us
Contact Us
Copyright
© 2024 PodJoint
Loading...
0:00 / 0:00
Podjoint Logo
US
Sign in

or

Don't have an account?
Sign up
Forgot password
https://is1-ssl.mzstatic.com/image/thumb/Podcasts221/v4/8d/fc/a0/8dfca00d-5acf-7972-b697-feb0447529c3/mza_9943308572657135275.jpg/600x600bb.jpg
53x11 - Un podcast sul ciclismo
V2B Media
187 episodes
1 day ago
Il ciclismo è romanticismo e razionalità, istinto e programmazione, storia e futuro, cuore e watt: vi raccontiamo tutte le sue sfumature

Il linktree per partecipare alla nostra comunità.

53x11 è un podcast dell'universo V2B Media.
Show more...
Sports
News,
Health & Fitness,
Fitness,
Sports News
RSS
All content for 53x11 - Un podcast sul ciclismo is the property of V2B Media and is served directly from their servers with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Il ciclismo è romanticismo e razionalità, istinto e programmazione, storia e futuro, cuore e watt: vi raccontiamo tutte le sue sfumature

Il linktree per partecipare alla nostra comunità.

53x11 è un podcast dell'universo V2B Media.
Show more...
Sports
News,
Health & Fitness,
Fitness,
Sports News
Episodes (20/187)
53x11 - Un podcast sul ciclismo
S04E08 - Van der Roubaix
L’ennesimo duello tra Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar si conclude con la terza vittoria consecutiva dell’olandese alla Parigi - Roubaix. Una gara che si è accesa da lontano e ha vissuto degli attacchi senza coscienza dello sloveno, fino a quella caduta sul pavé che lo ha escluso dalla contesa. MvdP entra nella leggenda di questa corsa arrivando di nuovo in solitaria nel velodromo.

Nella gara femminile una SD Worx apparentemente in controllo si lascia fregare da Pauline Ferrand-Prevot, che attacca ai -25 e non si volta più indietro. Non vinceva una corsa su strada da quasi 10 anni, ma in mezzo ci sono titoli mondiali e olimpici a profusione. Seconda una eccezionale Letizia Borghesi, terza la delusa Wiebes.

Diamo uno sguardo anche a quanto successo nel Giro dei Paesi Baschi, con il successo convincente di Joao Almeida e tante note interessanti in vista delle Ardenne: da Healy a Thibau Nys, passando per Schachmann e Aranburu, sono tanti i corridori ad aver mostrato un gran gamba.
Show more...
6 days ago
52 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S04E07 - Arcobaleni sulle Fiandre
Tadej Pogacar vince il suo secondo Giro delle Fiandre con un’accelerazione brutale nell’ultimo Oude Kwaremont. Più forte di Van der Poel, della Visma, della Lidl, delle cadute dei suoi gregari. Più forte di tutto insomma. Conquista così l’ottava Classica Monumento della sua carriera e adesso mette nel mirino la Parigi - Roubaix di domenica prossima.

Non è l’unico arcobaleno a brillare sulle Fiandre, perché anche Lotte Kopecky vince in maglia iridata la gara femminile. Terzo successo alla Ronde per la belga, nessuna ciclista ci era mai riuscita. Peccato la caduta a inizio corsa per Elisa Longo Borghini, ritirata a causa di una commozione cerebrale.
Show more...
1 week ago
56 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S04E06 - Impavidi sul Pavé
Van der Poel domina ad Harelbeke, Pedersen attacca da lontanissimo e stravince la Gent-Wevelgem, Pippo Ganna continua la sua ascesa tra i grandi delle Classiche.Tutto questo in contumacia Pogacar, che ha rinunciato a queste corse ma ha annunciato la sua prima storica partecipazione alla Parigi - Roubaix. Vediamo chi sale e chi scende nel nostro personale bollettino del pavé in vista delle due Monumento e in particolare del Giro delle Fiandre di domenica.

E poi qualche accenno alla Volta a Catalunya, vinta da un Primoz Roglic che nelle corse di una settimana continua a sembrare quasi imbattibile. Mentre per le volate e i terreni misti ha cominciato a farsi vedere un potenziale nuovo fenomeno, l’inglese Matthew Brennan.

Infine, un resoconto sulle corse al nord del calendario femminile che si potrebbe riassumere in “Vince sempre Lorena Wiebes”. Sono già 100 le vittorie in carriera per la fuoriclasse olandese.

Linktree con tutti gli accessi al mondo 53x11.
Show more...
2 weeks ago
48 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S04E05 - Milano Sanremo 2025
La Milano Sanremo più bella di sempre? Sicuramente la più bella da quando abbiamo memoria. Sognando Cipressa che diventa realtà, gli attacchi di Pogacar, le risposte di Van der Poel, la grinta e il motore di Ganna fino alla gloria di via Roma.

La Sanremo Women più bella di sempre? Considerando la prima edizione con questo nome sicuramente sì. La campionessa del mondo che lavora da gregaria (dove l’abbiamo vista di già questa?), la vittoria di Wiebes, la sorpresa Ruegg sul podio, la tenacia e sagacia tattica di Elisa Longo Borghini.

Il ciclismo al suo meglio, uno spettacolo godurioso.
Show more...
4 weeks ago
42 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S04E04 - Arriva la Primavera
Chiusa la settimana più densa del calendario WT maschile, quella con la doppia corsa a tappe: La Parigi-Nizza e la Tirreno-Adriatico.

Un ampia analisi di quello che ci hanno regalato queste due corse, sia in ottica Milano-Sanremo che in ottica Giro d’Italia. Ma non solo, uno sguardo a quella che nel calendario femminile è stata la corsa più importante degli ultimi 7 giorni: il Trofeo Binda.

Infine, breve ma mai banale preview delle due Milano-Sanremo (maschile e femminile) che si correranno sabato prossimo.
Show more...
1 month ago
54 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S04E03 - Strade Bianche 2025
Nuovo episodio speciale in collaborazione con RCS Sport & Events per commentare insieme quanto successo nella polvere delle Strade Bianche.
Pogacar viene attaccato da Pidcock, contrattacca, poi cade, cambia bici… ma niente di tutto questo può fermarlo: è re per la terza volta a Siena.
E poi nella gara femminile il duello avvincente tra Demi Vollering e l’eterna Anna van der Breggen, con Deminator che attacca sullo strappo di via Santa Caterina e bissa il successo del 2023.
Show more...
1 month ago
28 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S04E02 - 'O Famo Strano
Riviviamo insieme un weekend di apertura che ha regalato più sorprese che emozioni, con vittorie storiche di Soren Waerensjold nella Omloop maschile e di Lotte Claes nella gara femminile, dopo una fuga che inspiegabilmente era stata lasciata andare a oltre 14 minuti di vantaggio.

Philipsen si conferma il più forte velocista per il pavé con il successo alla Kuurne, mentre restano all’asciutto Visma, UAE e Lidl-Trek, a cui è mancato l’acuto di Jonathan Milan.

Analizziamo anche le altre corse della settimana con tanti momenti di ordinaria follia: corridori che sbagliano strada alla Faun Ardeche, un guatemalteco che vince una tappa al Gran Camino, Astana che continua a fatturare e tanto altro.
Show more...
1 month ago
44 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S04E01 - L'anno che verrà
Prima puntata della stagione 2025 e c’è già tantissima carne al fuoco.
I risultati delle corse più recenti con il botta e risposta Pogi - Vingo e il duello tra i velocisti più forti del mondo Milan - Merlier.
Il tema della sicurezza per i corridori.
Il sistema di promozione e retrocessione UCI che a fine anno potrebbe far collassare alcune squadre.
E poi qualche nome da tenere d’occhio per i prossimi mesi, o magari già nel fine settimana con le prime corse sul pavé.
Show more...
1 month ago
48 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
Giro d'Italia 2025 - Percorso
All'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma oggi sono stati presentati i due percorsi dei Giri d'Italia maschile e femminile che animeranno il prossimo maggio e luglio.

Noi eravamo lì e in questa puntata abbiamo modo di racccontarvi il profilo delle tappe più significative e decisive che consegneranno le due Maglie Rosa del 2025.

Da Tirana a Roma, passando per Napoli, Siena, Mortirolo e Colle delle Finestre.

Da Bergamo a Imola, passando per Trento, Valdobbiadene, Terre Roveresche e Monte Nerone.

Cronometro, volate, imboscate, salite, fughe, ce n'è per tutti i gusti.

PS: Per il dettaglio sulle prime tre tappe del Giro d'Italia maschile in terra albanese vi rimandiamo alla puntata precedente 
Show more...
3 months ago
39 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
Giro d'Italia 2025 - Grande Partenza - Albania
Nel 2025 la Corsa Rosa prenderà il via per la quindicesima volta nella sua storia dall'estero.

Previste due tappe in linea e una cronometro individuale in Albania, che coinvolgeranno Durazzo, Tirana e Valona.

Si parte venerdì 9 maggio. Lunedì 12 giorno di riposo in Puglia!
Show more...
3 months ago
17 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S03E41 - CicloMercato 2025
Le corse sono finite e allora quale miglior momento se non questo per proiettarci alla prossima stagione con una sguardo a quelli che sono stati i movimenti di ciclomercato. Come cambieranno le squadre WT, partenze e arrivi, i giovani più interessanti che sono passati, la lotta tra squadre con budget molto diverso tra loro e giocoforza strategie molto varie.

Visita buycycle.com, il più grande marketplace per bici usate (corsa, gravel e MTB). Per un periodo di tempo limitato puoi inserire il codice “53x11” durante il checkout e risparmiare fino a 100€ sul tuo acquisto.
Show more...
5 months ago
1 hour 5 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S03E40 - Awards 2024
La stagione ciclistica è ormai al termine ed è dunque il momento giusto per assegnare i premi del 2024: dal miglior scalatore alla rivelazione dell’anno, dal gregario più solido al giorno di corsa che ci ha fatto emozionare.

Scaletta:
0:00 Introduzione
3:26 Rookie
14:19 Gregario
20:50 Scalatore
28:50 Velocista
34:41 Squadra
40:30 Cronoman
45:17 Rivelazione
52:15 Corsa
57:15 MVP
1:06:25 MVP Femminile

Visita buycycle.com, il più grande marketplace per bici usate (corsa, gravel e MTB). Per un periodo di tempo limitato puoi inserire il codice “53x11” durante il checkout e risparmiare fino a 100€ sul tuo acquisto.
Show more...
5 months ago
1 hour 19 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S03E39 - Il Lombardia: Analisi Post-Gara
Dopo Giro, Tour, Mondiale e Liegi, Tadej Pogacar vince anche Il Lombardia e suggella una delle più grandi stagione nella storia del ciclismo. Quarto Lombardia consecutivo, pareggiando il record del Campionissimo Fausto Coppi tra 1946 e 1949.

Sul podio insieme allo sloveno Remco Evenepoel, protagonista di una rincorsa solitaria anche sulle strade dove 4 anni fa rischiò la vita, e il sorprendente Giulio Ciccone che già oggi alla partenza ci aveva detto di essere molto pimpante.

Scaletta:
0:00 La gara
10:07 Merckx 1972?
15:49 Remco secondo
21:20 Ciccone e Pellizzari
26:34 L'ultima di Pozzovivo
Show more...
6 months ago
32 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S03E38 - Il Lombardia: Analisi Pre-Gara
Domani si corre la 118a edizione della Classiche delle foglie morte, Il Lombardia. Quest’anno si va da Bergamo a Como, su un profilo di 255 km con tante salite da affrontare: Selvino, Berbenno, Valpiana, Ghisallo, Sormano e poi lo strappo decisivo verso San Fermo della Battaglia.

Ve ne parliamo in questo episodio in collaborazione con RCS Sport, presentando il percorso, i favoriti, gli outsider e tutti gli italiani che possono puntare a un grande risultato.

Scaletta:
0:00 Il percorso
3:30 Tadej Pogacar
8:50 Gli altri
19:47 Pronostipodio
21:49 Gli italiani
Show more...
6 months ago
26 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S03E37 - GranPiemonte: Analisi Post-Gara
La fuga della prima ora, gli attacchi di Vermaerke e Ciccone sul Passo della Colma, il forcing in discesa di Mohoric, la grande azione solitaria di Neilson Powless, l’inseguimento del gruppo per gli uomini veloci. Sono successe tante cose in questo #GranPiemonte e ve le raccontiamo tutte in questo nuovo episodio!
Show more...
6 months ago
18 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S03E36 - GranPiemonte: Analisi Pre-Gara
Domani si corre la 108a edizione del Gran Piemonte, su un profilo di 182 km con partenza da Valdengo e arrivo a Borgomanero. Ve ne parliamo in questa puntata in collaborazione con RCS Sport, presentando il percorso, i favoriti, gli outsider e tutti gli italiani che possono puntare a un grande risultato.

Scaletta:
0:00 Il percorso
5:31 I Favoriti
9:05 I Velocisti
11:46 In solitaria/sorprese
15:46 Gli italiani
Show more...
6 months ago
22 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
Hall of Fame - Gianni Bugno
Puntata speciale, in collaborazione con RCS Sport, dedicata all'Hall of Fame, l'evento che consegna ad uno dei vincitori del Giro d'Italia il trofeo senza fine. Quest'anno il premiato è Gianni Bugno, vincitore del Giro 1990, quando vestì la Maglia Rosa dalla prima all'ultima tappa.

Riviviamo quell'impresa e le altre della sua carriera che hanno segnato anche la nostra infanzia di precoci appassionati di ciclismo.

Scaletta:
0:00 Cos'è l'Hall of Fame
3:10 Bugno e il Giro 1990
10:03 Bugno e il suo palmares
15:08 Bugno e il dopo
Show more...
6 months ago
18 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S03E35 - Cento Chilometri
Il Mondiale di Zurigo in tutte le sue sfaccettature, dall'impresa senza tempo di Tadej Pogacar allo scatto rapace di Ben O'Connor per l'argento e alla volata che vale a Mathieu van der Poel il terzo posto. La delusione di Evenepoel e soprattutto di un Belgio irriconoscibile, la prova incolore degli italiani.

E poi le altre gare con la follia di Demi Vollering che consegna la vittoria nella gara elite a Lotte Kopecky, di nuovo iridata dopo Glasgow. E l'attacco da lontano di Lorenzo Finn, con cui torniamo campioni del mondo juniores dopo 17 anni.

Visita buycycle.com, il più grande marketplace per bici usate (corsa, gravel e MTB). Per un periodo di tempo limitato puoi inserire il codice “53x11” durante il checkout e risparmiare fino a 100€ sul tuo acquisto.
Show more...
6 months ago
40 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S03E34 - Il Mondiale di Zurigo
I campionati del mondo di ciclismo sono cominciati ormai da qualche giorno e tante medaglie sono già state assegnate. Riviviamo prima di tutto le due crono elite, con le vittorie di Grace Brown e Remco Evenepoel, e le splendide medaglie di Ganna e Affini.

Ci concentriamo poi sulle corse in linea: un percorso duro e capace di fare selezione. Due grandi favoriti per la gara maschile: Pogacar ed Evenepoel, che finalmente si scontrano a viso aperto in una gara adatta a entrambi. Senza dimenticare il campione uscente, Mathieu van der Poel, tirato a lucido per provare a lasciare di nuovo il segno, e tanti altri outsider.

Visita buycycle.com, il più grande marketplace per bici usate (corsa, gravel e MTB). Per un periodo di tempo limitato puoi inserire il codice “53x11” durante il checkout e risparmiare fino a 100€ sul tuo acquisto.


Scaletta:
0:00-1:35 Sommario
1:35-21:15 Le cronometro
21:15-48:38 Preview delle corse in linea
Show more...
6 months ago
47 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
S03E33 - Maledette Volate
Ci allontaniamo dell'Europeo con un po' di amaro in bocca: eravamo favoriti, abbiamo fatto i gradassi in puntata, ma la strada è sempre la strada. Analizziamo i motivi della non vittoria di Milan e della vittoria di Merlier. Ed uno sguardo anche all'Europeo Elite femminile.

Poi le altre corse dello scorso weekend e di questa settimana: la parentesi canadese, il calendario italiano e quello in Benelux.

Un primo sguardo alle convocazioni per il Mondiale di Zurigo.

Visita buycycle.com, il più grande marketplace per bici usate (corsa, gravel e MTB). Per un periodo di tempo limitato puoi inserire il codice “53x11” durante il checkout e risparmiare fino a 100€ sul tuo acquisto.

Scaletta:

0:00-1:27 Sommario
1:27-14:50 Europeo (M e F)
14:50-31:21 Canada, Italia, Benelux
31:21-45:30 Odore di Mondiale
Show more...
7 months ago
45 minutes

53x11 - Un podcast sul ciclismo
Il ciclismo è romanticismo e razionalità, istinto e programmazione, storia e futuro, cuore e watt: vi raccontiamo tutte le sue sfumature

Il linktree per partecipare alla nostra comunità.

53x11 è un podcast dell'universo V2B Media.