All content for Toscana in Audioguide is the property of targi and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
In episodi di poco più di due minuti Targi racconta la Toscana in modo avvincente e divertente. Sound design: Olga prod. Project: Zonamista
Situato sulla sommità di Monte Acuto, il complesso della Certosa accoglie i visitatori con il silenzio offrendo arte e spiritualità, ospitando monaci che non possono parlare tra loro tranne che per mezz'ora alla settimana.
Il racconto di Targi ci porta a scoprire il corpo di un uomo ferito che annaspa verso la riva del luogo sentinella da cui si osserva sino a Civitavecchia.
Targi vi porta in giro per l'unico quartiere del centro cittadino che, dopo le devastazioni della seconda guerra mondiale e la ricostruzione postbellica, abbia conservato gran parte delle sue vestigia urbanistiche e architettoniche.
La suggestiva storia della struttura simbolo della città di Livorno, un luogo caro alla memoria dei cittadini, tanto da averla segnalata tra i Luoghi del cuore FAI.
Alla scoperta del magico luogo alle porte di Capalbio popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi, opere dell'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle.
La spiaggia regina di una delle più importanti città etrusche. Difficile da raggiungere, ma in grado di regalare un'acqua cristallina e un panorama mozzafiato.
Alla scoperta dell'unico posto al mondo che come piazza principale ha una vasca termale. Nell'episodio scopriremo due personaggi famosi che vi fecero visita: Lorenzo il Magnifico e Caterina da Siena.
Come un luogo di scaricatori di porto sia diventato un luogo simbolo di vacanza è difficile da spiegare. Ci proviamo raccontando, in due minuti, Forte dei Marmi.