The Italian Bulletin è il tuo appuntamento quotidiano con le notizie e le curiosità più interessanti dal mondo, raccontate con stile e un pizzico di humor. Condotto da Isabella May, esperta di cultura, arte e moda, e Oliver Hart, appassionato di scienza, tecnologia e sport, il podcast offre un mix unico di approfondimenti e intrattenimento. Ogni episodio dura circa 15 minuti e copre argomenti di attualità, tendenze, scoperte scientifiche, eventi sportivi e molto altro, il tutto arricchito da un tocco di spirito britannico e accenti italiani. Perfetto per chi vuole rimanere aggiornato senza rinunciare al divertimento, The Italian Bulletin è la scelta ideale per il tuo viaggio, pausa pranzo o relax serale. Scopri l'incredibile mondo delle news con Isabella e Oliver: professionali, brillanti e sempre pronti a sorprenderti! 🎙️🇮🇹
All content for The Italian Bulletin - Notizie e attualità is the property of Royal AI Voiceworks and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
The Italian Bulletin è il tuo appuntamento quotidiano con le notizie e le curiosità più interessanti dal mondo, raccontate con stile e un pizzico di humor. Condotto da Isabella May, esperta di cultura, arte e moda, e Oliver Hart, appassionato di scienza, tecnologia e sport, il podcast offre un mix unico di approfondimenti e intrattenimento. Ogni episodio dura circa 15 minuti e copre argomenti di attualità, tendenze, scoperte scientifiche, eventi sportivi e molto altro, il tutto arricchito da un tocco di spirito britannico e accenti italiani. Perfetto per chi vuole rimanere aggiornato senza rinunciare al divertimento, The Italian Bulletin è la scelta ideale per il tuo viaggio, pausa pranzo o relax serale. Scopri l'incredibile mondo delle news con Isabella e Oliver: professionali, brillanti e sempre pronti a sorprenderti! 🎙️🇮🇹
In questo episodio, dal dramma di Torre del Greco alla speranza di pace in Ucraina, passando per l'amicizia che nasce dal dolore in Medio Oriente. Spazio anche alla politica italiana, all'eccellenza del Ferrari Brut, allo scandalo delle foto AI di Cristina D'Avena, ai consigli per la fertilità e al nuovo scandalo NBA. E ancora, storie di gatti salvati, caponate palermitane, il ritorno di un campione... e tanto altro!
In questo episodio, analizziamo la tregua incerta tra Israele e Hamas, le nuove tensioni commerciali tra USA e Cina, e la riforma della giustizia in Italia. Celebriamo i progressi nella lotta contro il cancro al seno e le opportunità di viaggio interrail per i giovani europei. Scopriamo i segreti di un cane innocente e il commovente ritorno a casa di una gatta creduta morta... e tanto altro.
In questo episodio di *The Italian Bulletin*, esploriamo il sorprendente risultato delle elezioni in Olanda, dove i liberali hanno superato l'estrema destra. Ci commuoviamo con il salvataggio di quattro gatti e seguiamo il dibattito sul Ponte sullo Stretto. Spazio anche allo sport con la Juve che torna a vincere, alle decisioni della FED e alla storia di Alex Cotoia, assolto in Cassazione. Concludiamo con un'attivista a rischio carcere per aver salvato galline, il nuovo campus MIND, Paolo Conte e la conquista del tiramisù in India... e tanto altro!
In questo episodio, un'escalation a Gaza e la soluzione di un cold case dopo 27 anni aprono il notiziario. Segue un decreto per la sicurezza sul lavoro e le visioni futuristiche di città spugna e galleggianti. Alcaraz crolla, Sinner spera, mentre la musica di Raf risuona con duetti inediti. Spazio anche per un prete-letterato, il bonus mamme, la rinascita di un cane spaventato e una curiosa zecca...e tanto altro.
In questo episodio, seguiamo da vicino l'uragano Melissa che minaccia i Caraibi, celebriamo storie d'amore a quattro zampe e analizziamo le tensioni tra governo e banche. Scopriamo poi i virus oncolitici, il calo dell'igiene ospedaliera, il treno di lusso nel deserto e il 'Così fan tutte' in versione reality, senza tralasciare le ultime dal mondo dello sport e della cronaca...e tanto altro.
In questo episodio di The Italian Bulletin, esploriamo le tensioni geopolitiche con il test missilistico russo, analizziamo il potere d'acquisto degli italiani, celebriamo i 40 anni di Emirates e condividiamo la storia del gatto Pomelo, star del web. Approfondiamo le nuove cure per i tumori femminili, i consigli di Fulvio Marino sul pane, le multe record nel Cremonese e le strategie di Xi Jinping con Trump, senza dimenticare le novità sulle pensioni. Luca Argentero ci invita a riflettere sulle dinamiche familiari, e tanto altro.
In questo episodio, seguiamo i fragili equilibri a Gaza sorvegliati dai droni USA e l'impegno di Trump, il dolore per una giovane vita spezzata a Roma, i piani del governo per il PNRR oltre il 2026 e la speranza di pace tra Thailandia e Cambogia. Approfondiamo l'uso dell'AI contro l'infarto, l'ingegno culinario di Benedetta Rossi e le astuzie di un gatto affamato di nome Sparrow. Vi raccontiamo la commovente storia del cane Simba e le ombre sull'omicidio Mattarella e tanto altro.
In questo episodio, un focus sull'unità europea con Metsola, il piano per Gaza, storie di salvezza inattese e l'allarme di Draghi. Spazio anche a salute, gentilezza, sport con Sinner, consigli tech e al miglior pane del mondo secondo la CNN… e tanto altro!
In questo episodio, analizziamo le pressioni sull'Italia per l'acquisto di armi destinate all'Ucraina, la tragica storia di un femminicidio a Milano, e celebriamo la longevità di un carabiniere cacciatore di banditi. Approfondiamo il boom dei bonus per le auto elettriche, le incredibili frontiere del controllo mentale, e ci immergiamo nel comfort food del Cook Fest. Vi raccontiamo la nuova vita di animali speciali e i successi sportivi italiani, senza dimenticare le sfide nella lotta contro il cancro... e tanto altro.
In questo episodio di 'The Italian Bulletin', analizzeremo i complessi rapporti tra Trump e Putin, le novità della manovra economica italiana e l'impatto sulle famiglie. Celebriamo storie di amicizia tra animali e l'impegno di figure come Alberto Mantovani per la salute accessibile. Esploreremo l'innovazione nell'Aprilia, le Olimpiadi che guardano al futuro, e i segreti di una vita sana, tra movimento e dieta mediterranea. Scopriremo come la cultura può essere motore di inclusione sociale grazie a Laura Valente, per finire con la felicità che si sprigiona cucinando dolci. Annunceremo l'accordo tra Engie e Apple per l'energia pulita... e tanto altro.
In questo episodio, tensioni diplomatiche con il vertice Trump-Putin cancellato, la commovente storia del cane Zuca, novità sul caso Garlasco, il boom delle Società Benefit, consigli di viaggio da Lonely Planet e un focus sulla sanità digitale. E ancora, il dibattito sulla natalità, l'importanza dell'igiene orale per la salute, Storti e Mancuso a teatro, il parere della Petolicchio sull'educazione sessuale, la gatta Sole che trova una famiglia e la pasta che ci rende orgogliosi... e tanto altro.
In questo episodio, un'autentica immersione nell'Italia che resiste: dall'orrore della violenza nel mondo del basket alle speranze di pace in Medio Oriente, passando per la dieta anti-cancro, il mistero di Beethoven e il genio di un giovane poeta. Ma anche storie di rinascita grazie all'amore per gli animali, un viaggio nel laboratorio dei panettoni di Cannavacciuolo e un tuffo nella creatività di uno chef stellato. Senza dimenticare le delusioni dell'intelligenza artificiale... e tanto altro.
In questo episodio, dall'assalto al pullman di tifosi del Pistoia Basket alla resilienza di Gaza, passando per le sfide del Green Deal e la dolce storia del Cirneco dell'Etna. Approfondiremo le dinamiche politiche italiane, i rischi per il fegato e le incredibili storie di salvezza e trionfo sportivo. Spazio anche all'arte di Lady Gaga, all'estro di Fiorello e all'impegno italiano per l'inclusione all'UNESCO... e tanto altro.
In questo episodio, dalle tensioni internazionali con l'allarme USA su Gaza, all'intimidazione a Sigfrido Ranucci. Celebriamo il Columbus Day con Meloni e la lotta al tumore della vescica con nuove speranze. Poi, salvataggi eroici di animali, il trionfo di Sinner, Taiwan campione del panettone, Elkann e Stellantis, il cinema a Roma, il cane Freyja e Alessandro Borghese Food Hero...e tanto altro.
In questo episodio, un vertice ad alta tensione tra Zelensky e Trump, l'inquietante attentato al giornalista Ranucci, e la promozione dell'Italia da parte di DBRS. Poi, i segreti per affrontare la menopausa, le nuove frontiere nella cura dei tumori, e un occhio al GP di Austin. E per finire, storie di amicizia tra animali, la rinascita della maritozzeria di Massari e la migliore pasta alla Norma d'Italia... e tanto altro.
In questo episodio, seguiamo le indagini sull'attentato al giornalista Sigfrido Ranucci, analizziamo le prospettive di dialogo tra Trump e Putin per la crisi ucraina e celebriamo il salvataggio di un cane a Fagnano Olona. Approfondiamo il tema della violenza di genere con il caso di Pamela Genini, esaminiamo le decisioni del governo sulla manovra finanziaria e le ultime scoperte nella cura dei tumori. Raccontiamo il ritorno a casa del gatto Sherlock dopo 12 anni, le scelte della Fed in tema di clima, il successo di Sinner e le storie paralimpiche. Scopriamo il documentario sui Jodice e l'appello per il cane Paco...e tanto altro.
In questo episodio, dalle ombre dei femminicidi all'avvertimento USA ad Hamas, passando per la gioia di cuccioli salvati e la resilienza di una donna guarita dal cancro. Esploriamo le pensioni del futuro, le novità Apple, il trionfo di Sinner e i segreti scientifici del fitness ereditario. Scopriamo i menù stellati di Ana Roš, le polemiche sui ristoranti phone-free, gatti invadenti e i 100 anni sprint di Ruth Lemay...e tanto altro.
In questo episodio: un femminicidio a Milano, le toccanti testimonianze degli ostaggi liberati, spiragli di pace tra Israele e Hamas, le accuse per il crollo del Ponte Morandi e il cambio di vita dell'ex pilota Latifi. Inoltre, uno sguardo al futuro del nostro pianeta con le parole dell'ESA, consigli per un invecchiamento sano, il salvataggio di un cane dalle sabbie mobili, le riflessioni di Cattelan e l'energia inesauribile di Luciana Savignano... e tanto altro!
In questo episodio, drammi e speranze si intrecciano: dall'esplosione a Castel D'Azzano all'accordo israelo-palestinese. Celebriamo Capo Verde e premiamo l'innovazione con il Nobel per l'Economia. Scopriamo storie di affetti animali, trionfi politici in Toscana e l'importanza della prevenzione oncologica, ricordando Gigi Meroni. Infine, spazio al gusto con un'uva del Cinquecento salvata e all'educazione alimentare per i più piccoli... e tanto altro.
In questo episodio di The Italian Bulletin, storie di speranza con la liberazione di Guy Dalal, e sfide geopolitiche con la lotta per il potere a Gaza. Esploriamo le incognite della manovra finanziaria italiana e il piano europeo per il riarmo. Celebriamo scoperte mediche rivoluzionarie contro il glioblastoma e l'amore incondizionato di un gatto ansioso. Ricordiamo il genio di Cesare Paciotti, ammiriamo l'artigianato del futuro a Collegno, premiamo le campionesse del Tiramisù e assistiamo al lieto fine di Rolly. Infine, brindiamo al Brunello di Montalcino Giodo, e tanto altro.
The Italian Bulletin è il tuo appuntamento quotidiano con le notizie e le curiosità più interessanti dal mondo, raccontate con stile e un pizzico di humor. Condotto da Isabella May, esperta di cultura, arte e moda, e Oliver Hart, appassionato di scienza, tecnologia e sport, il podcast offre un mix unico di approfondimenti e intrattenimento. Ogni episodio dura circa 15 minuti e copre argomenti di attualità, tendenze, scoperte scientifiche, eventi sportivi e molto altro, il tutto arricchito da un tocco di spirito britannico e accenti italiani. Perfetto per chi vuole rimanere aggiornato senza rinunciare al divertimento, The Italian Bulletin è la scelta ideale per il tuo viaggio, pausa pranzo o relax serale. Scopri l'incredibile mondo delle news con Isabella e Oliver: professionali, brillanti e sempre pronti a sorprenderti! 🎙️🇮🇹