All content for Pausa Caffè is the property of EasyPodcast and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Una chiacchierata tra Fabrizio, Federico e Diego su tecnologia e social media, davanti a un caffé.
Si sentiva, era nell'aria, ma ora c'è la conferma ufficiale: Pausa Caffè è finito. Fabrizio, Diego e Federico spiegano il perché in questa ultima puntata.
Tris! Fabrizio è ancora indaffarato con la sistemazione del suo Mac. Federico e Diego invitano Francesco Di Lorenzo per parlare della sua nuova applicazione Libretto, e di sviluppo software per iOS.
In assenza di Fabrizio (YAY), Diego e Federico (che ora su Twitter è @ftrava) parlano dei Daft Punk, di come Amazon potrebbe migliorare il Kindle Paperwhite e, dulcis in fundo, i nostri chicchi di caffè.
Non c'è molta convinzione nel pubblicare questa puntata, ma Fabrizio, Diego e Federico (al suo ritorno dopo 3 settimane) hanno deciso di annoiarvi per un'ultima volta parlando di socialità e di quando ci stuferemo di questa.
Fabrizio e Diego cambiano di nuovo argomento: questa volta è il turno dello sviluppo software. Visto che non ne capiscono niente, hanno bevuto un caffè insieme ad Alfredo Delli Bovi, sviluppatore di Strophes per Mac, che alla fine ha parlato con loro anche e soprattutto di altre cose, come lo streaming musicale e Facebook Home.
Show Notes:
Alfredo Delli Bovi
Strophes
Gordon Irving
Puntata di Pausa Caffè con Gordon
Far assomigliare Mail.app a Sparrow su OS X
Spotify e Rdio
SongKick
Puntata di Pausa Caffè sul Fitness
Helios
Thoughts on Blink
Facebook Home
La visione di Mark Zuckerberg
HEYYEYAAEYAAAEYAEYAA
App citate
TodoMovies
Twitterrific
Kickoff
Mailbox
Sparrow
Chocolat
Tokens
My Artists
Real Racing
Moves
Nike Running / Fitocracy / You Are Your Own Gym / RunKeeper
BanzaiLabs
Questa settimana, per il consueto caffè, si è unito a Fabrizio e Diego lo scrittore e blogger Giovanni Di Giamberardino. Insieme hanno parlato di serie TV, di rivoluzioni mediatiche, di modalità di fruizione e, ovviamente, di Lost.
Riprendendo la puntata 116 di EasyApple, Fabrizio, Diego e Federico discutono di cacciaviti, martelli, iA Writer, Instapaper e su come questi vadano usati. Dulcis in fundo: la rana e lo scorpione.
Fabrizio, Federico e Diego si sono accorti che stavano dicendo troppe cose utili nelle puntate precedenti, così si sono lasciati andare in pensieri filosofici sull’ispirazione e su cosa li spinge a fare quello che fanno.
Ci scusiamo per la qualità dell'audio della voce di Fabrizio: problema tecnico.
Dopo una lunga pausa invernale Fabrizio, Federico e Diego si ritrovano al solito bar, davanti alla solita tazza di caffè, per parlare dei loro buoni propositi per il 2013 e di libri.
La puntata dodici, registrata il 12/12/12, bla bla bla Fabrizio Ronaldo bla bla bla Federico e Diego, insomma Pausa Caffè. Si parla di disconnessione comunque.
Anche se il Natale si avvicina, Fabrizio, Diego e Federico non sono più buoni. O forse sì. In ogni caso hanno deciso di farsi il solito caffè insieme parlando di The Walking Dead, regali natalizi e aspartame.
Fabrizio, Diego e Federico rispondono alle domande degli utenti. Si parla di Evernote, dei nostri software preferiti e del perché Fabrizio sia Foggiese. Ce n'è per tutti.
Si chiacchiera insieme allo user interface designer Gordon Irving di scheuomorfismo, user experience, di quanto sia importante il design di un software e della funzionalità delle gestures.