In questa puntata esploriamo la nascita e lo sviluppo della Federazione di Damanhur, a partire dai principi che hanno dato vita alla sua fondazione fino agli avvenimenti più recenti che riguardano la comunità.
I boschi sono per molti di noi quello che rappresenta l’idea di pace: natura a non finire, cascate, animaliny ma in alcuni casi può rappresentare un nemico pronto a risputarci fuori più provati di prima. Casi per esempio come quelli che sentirete oggi, in cui sparizioni misteriose e ritrovamenti altrettanto bizzarri hanno come protagonista proprio il bosco.
In questa puntata vi raccontiamo le vicende del famoso Beauty Queen Killer, serial killer americano che prendeva di mira aspiranti modelle.
Abbiamo già parlato di leggende metropolitane ma stavolta torniamo a concentrarci su quello che di vero c’è in quello che col tempo viene distorto, aggiunto e inventato. Ascoltateci per capire quali urban legends hanno una briciola di verità, spesso proprio nel true crime.
È il 1985 e vi trasferite con la vostra dolce metà in un bellissimo cottage da ristrutturare... solo che mentre state ridipingendo le pareti trovate una strana impronta a sei dita.
In questa nuova puntata di Creepy Talks parliamo del famosissimo caso dei Dodleston Messages, analizzando gli avvenimenti principali e anche alcune teorie successive.
I monti Appalachi sono fonte di misteri come abbiamo già avuto modo di vedere nell'episodio 46 (come passa il tempo). Stavolta ci concentriamo su alcune sparizioni al limite dell’incredibile avvenute su una catena montuosa in particolare che fa parte proprio degli Appalachi: le Great Smoky Mountains.
Esploriamo quello che sappiamo della storia di Natalia Grace, la vicenda che ha ispirato la serie TV Good American Family. Adottata dalla famiglia Barnett, ben presto i genitori adottivi sospettano che Natalia non abbia 8 anni come certificato.
Altro giro altra rubrica, cercando di allietarvi con programmi per bambini dei quali anche noi ci chiediamo il senso (e soprattutto a volte chi abbia dato il permesso per farli). Viaggeremo come al solito un po' ovunque, delle trottole alla ricerca della formula per la perfetta dose di creepy!
Come molti fenomeni di internet, anche il Family Vlogging può nascondere un lato oscuro. In questa puntata vi raccontiamo la storia del canale YouTube “8 Passengers” e la vicenda giudiziaria che ne è seguita.
Torniamo con una delle rubriche più apprezzate (boh, chi lo sa, intanto lo scriviamo). In questo episodio, ascolteremo insieme ancora più pubblicità più disturbanti che hanno negli anni raggiunto gli schermi televisivi di tutto il mondo. Tra giocattoli infernali, pile dalla durata infinita e spot contro il fumo al limite della decenza, vi raccomandiamo di non farvi troppo impressionare.
In questa puntata torniamo a parlare di videogiochi creepy e in particolare di un videogioco che in genere non verrebbe associato all’horror: stiamo parlando di Animal Crossing! Esploriamo passo dopo passo la lore che c’è dietro la famosissima isola di Aika (Aika’s Village) e tutte le interpretazioni della storia e della simbologia.
La paura di uno spazio chiuso, angusto e privo di illuminazione è molto comune: astenersi quindi dalla puntata di oggi se l’esplorazione di caverne non fa per voi (pun non intended). Torniamo infatti agli albori dell’Internet, dove l’idea di creepypasta ha preso il via grazie alla storia di Ted the Caver, e ci spostiamo poi verso la misteriosa M Cave. Troverete l’uscita?
Si può vivere una vita precedente come nei capitoli di Assassin’s Creed? Cosa hanno avvertito i nostri protagonisti visitando il castello di Montebello? Quale sarà l’incredibile epilogo di un gruppo di scettici che visita Prehen House con una medium? Questa seconda raccolta del meglio di Mistero ci porta a tentare di rispondere a queste e ad altre domande!
Questa puntata è per chi come noi si sente vecchio e ricorda ancora gli albori di Youtube, quando tutto era un tranello e anche i video di 20 secondi potevano rappresentare un problema. Ci riferiamo agli “screamers”, video molto diffusi sulla piattaforma e che ne hanno anche influenzato il grande successo.
In questo episodio ci addentriamo in una teoria del complotto molto famosa e controversa: stiamo parlando di “Paul is Dead”, teoria secondo cui Paul McCartney sarebbe morto nel 1966 e sostituito con un sosia. Ma quali sono gli indizi e le tracce che hanno portato a formulare questa teoria? Scopriamoli insieme!
In questo episodio ci concentreremo su un fenomeno che ha nomi diversi ma che nonostante tutto si ripresenta sempre nella stessa modalità: la third man syndrome (o factor che dir si voglia). Ascoltateci e scoprite cosa succede quando ci si trova in situazioni di stress e il cervello decide che non siamo soli, ma che qualcun altro ha deciso di supportarci, anche con modi piuttosto bruschi.
In questa puntata affrontiamo un argomento delicatissimo e parliamo di infermiere e infermieri serial killer, i cosiddetti “Angeli della Morte” e parliamo di: Fausta Bonino (un caso italiano), Kristen Gilbert, Genene Jones, Niels Högel e il famosissimo Charles Cullen.
Che bello quando utilizziamo il podcast per consigliare cose da vedere: questa puntata infatti consideratela sì un viaggio nell’animazione creepy ma anche una carrellata di prodotti che, per quanto possibile, vi consigliamo di recuperare. Dai cult come Salad Finger e Don’t Hug Me I’m Scared al quasi sconosciuto The Kirlian Frequency, sarete impegnat* a lungo!
Nuovo episodio dedicato alle peggiori chiamate al 911: questa volta parliamo di un rovinoso incidente di un piccolo aeroplano, del ritrovamento insolito di un neonato nel bosco e di una localizzazione fatta tramite un Apple Watch.
La realtà può farci paura, ma anche il mondo del fictional a volte non scherza. In questo episodio andremo alla scoperta del mockumentary, un genere particolare che basa tutto sulla presunta veridicità di quello che mostra allo spettatore ma che nasconde sempre un filo di mistero. Vi abbiamo incuriosito? Cominciate ad ascoltare!