In questo episodio torniamo alle origini del nostro podcast e portiamo una puntata a tema cinema!
Parleremo dei film cosiddetti Blockbuster e ci inoltreremo in una conversazione molto accesa sui nostri film preferiti e su quelli che, secondo noi, non hanno funzionato.
Unisciti alla conversazione e condividi l'episodio con chi pensi che possa apprezzarlo!
#film #cinema #blockbuster #filmcult #podcastcinema
In questo nuovo video di "chiacchiere da divano" io e il mio socio disquisiamo del problema della dopamina facile e dell’incapacità di annoiarsi che sono problemi del nostro tempo (e non solo tra i giovani).Un video diverso ma altrettanto importante, per noi almeno. Se anche tu stai cercando di fuggire dalla noia guarda questa chiacchierata! #noia #dopamina #dipendenzadopaminica #chiacchieredadivano #podcast #società #cocktailpodcast
Quest'anno abbiamo seguito il Festival di Sanremo con molta più attenzione rispetto al passato, soprattutto grazie agli orari più comodi. A differenza delle edizioni condotte da Amadeus e Fiorello, quest'anno Carlo Conti ha presentato uno show più veloce e organizzato, affiancato da ospiti che, a nostro avviso, sono stati per lo più deludenti, con qualche rara eccezione. Nel complesso, il Festival è risultato piuttosto fiacco e noioso, anche se ha avuto qualche momento positivo, o almeno ci ha provato. In ogni caso, speriamo che vi siate goduti lo spettacolo e fateci sapere la vostra!Buona ascolto!
#sanremo2025 #festivaldisanremo #festivaldellacanzone italiana #sanremo #musica #ospitisanremo
In questo nuovo episodio vi parliamo della nuova piega che prenderà il progetto e delle intenzioni future sull'evoluzione du quello che ora conoscete solo come Cocktail Podcast.
In un periodo in cui tutti fanno solo podcast, ci sembra di non stare più dentro a questo periodo e vogliamo evolvere e fare cambiamenti.
Seguiteci in questo nuovo percorso !
#cocktailpodcast #podcast #podcastitalia #bastapodcast #evoluzione #nuoviprogetti
In questo terzo, ed ultimo episodio parliamo dei nostri rapper prediletti per ogni decennio. Da LL Cool J a Rakim e Notorious Big e Tupac in America a Fabri Fibra, Axos e tanti altri in Italia. La cultura Hip Hop non ce ne voglia se abbiamo dimenticato o omesso qualche nome importante ma tra il vino e l'atmosfera anche noi ci siamo lasciato un po'' andare ! Se avete qualche consiglio o spunto per i prossimi video su questo tema non esistate a scrivercelo sotto nei commenti o dovunque vogliate ! Ci sentiamo alla prossima puntata ! #rap #rapamericano #hiphop #hiphopmusic #migliorerapper #bestrapper #llcoolj #eminem #eminemitalia #notoriousbig #tupac #podcastrap #dibattito #talkshow
Nella seconda parte dell'episodio dedicato al Rap parliamo del nostro interesse verso l'hip hop e degli approfondimenti attraverso film, documentari e libri sull'argomento. Disquisiamo sul confronto tra old e new school, se così possiamo chiamarle, dispensando opinioni e concetti non richiesti. Infine citiamo alcuni nomi a sostegno delle nostre "tesi" tra i quali spiccano Nayt, in Italia, e Kendrick Lamaar, in America. Durante l'episodio gli epiteti citati non si contano sulle dita di due mani, ma siamo sicuri che prima o poi avremo parlato male del tuo rapper preferito. Un saluto dal Cocktail Podcast! #rapitaliano #rapamericano #podcastrap #rap #dibattito #musicarap #hiphop
In questa prima parte della nuova puntata dedicata al mondo Hip-Hop, in particolare al Rap, introduciamo il nostro primo approccio col genere. Il Rap, più di ogni altro genere, può essere considerato lo specchio della società, in quanto, da sempre, racconta vicende e disagi della vita di periferia. Dal degrado al successo con tutte le sfaccettature e le implicazioni che ci possono essere. In questa parte del podcast raccontiamo anche alcuni tratti distintivi della moda "oversize" e alcuni tratti peculiari del genere Rap, prima fra tutte la "realness", ovvero il racconto della verità. Buon ascolto ! P.S. Presto pubblicheremo la playlist del Cocktail Podcast con i nostri ascolti aggiornati ! #rapitaliano #hiphop #podcastrap #dibattito #dissing #cocktailpodcast #rapamericano
In questo nuovo episodio parliamo delle 10 fobie più diffuse al mondo, secondo un articolo di Serenis.
Dopo aver spiegato e commentato queste fobie vi consigliamo dei film che ci hanno molto inquietato e che riguardano alcune di queste fobie più comuni come The Substance di Coralie Fargeat e Open Wter 2: Adrift che si rifanno rispettavamente a fobie quali la glossofobia e l'idrofobia.
Buon ascolto !
Vi lasciamo l'articolo completo se volete approfondire:
Caratteristiche e cause delle 10 fobie più comuni | Serenis
INSTAGRAM - Instagram YOUTUBE - Cocktail Podcast - YouTube
#fobie #paure #serenis #consiglifilm #fobiestrane
Vuoi scoprire qual è la ricetta segreta per una vita serena? Insieme esploriamo i concetti di felicità, serenità e libertà, condividendo le nostre riflessioni.
Tra un sorso di birra e l'altro, parleremo anche dei consigli che ci hanno cambiato la vita (e di quelli che avremmo fatto meglio a ignorare!).
Un podcast ideale per chi cerca ispirazione e vuole sorridere un po'.
Buon Ascolto!
I nostri canali:
- YOUTUBE Cocktail Podcast - YouTube
- INSTAGRAM Instagram
#felicità #serenità #chiacchierata #libertà #birra #consigli #podcastita #svago
In questa puntata affrontiamo il noto fenomeno dei festini illegali, denominati "freakout", organizzati dall'imprenditore e produttore discografico Puff Daddy, che, a causa di molteplici accuse, è stato arrestato a metà settembre scorso per indagini sul suo conto.
Nell'episodio cerchiamo di definire la figura di Diddy e di analizzare alcuni aspetti della sua vita e in particolare, il lato oscuro, del rapper e delle persone coinvolte tra vittime e complici come Justin Bieber, Jay-Z, Beyonce, 50 Cent, Eminem e tanti altri che sono stati nominati durante queste settimane.
Buon ascolto !
#diddy #puffdiddy #festeillegali #justinbieber #scandalodiddy #podcastita #indipendente #hobby #tempolibero #svago
In questo episodio parleremo di famiglie disastrate, del caso Ferragnez e Giulia Cecchettin.
E' giusto che i media diano così tanta importanza alla vita privata di Fedez e Chiara Ferragni? Le cattiverie scritte dalle persone sui social sono frutto di invidia e frustrazione ?
Tratteremo questo e altro cercando di parlarne da diversi punti di vista, portando una visione diversa da quello che si sente dire sui telegiornali.
Buon ascolto !