Quante volte ci imponiamo di portare a termine qualcosa anche se rischiamo di essere drenati da tutte le energie? Completare la lettura di un libro a tutti i costi; chiudere una task in fretta; completare un compito assegnato...
Indubbiamente il nostro cervello ama chiudere le attività, ma allo stesso tempo ha bisogno di stimoli per continuare a esprimere vivacità. Scopriamo in questo episodio quanto sia importante, ogni tanto, lasciare le cose incompiute.
Se togliessi tutto quello che possiedi, chi resteresti?
Nel nuovo episodio di Bastian Contrario smontiamo l’equazione “io ho, quindi valgo” e riflettiamo sul vero peso dell’essere, al di là di ciò che mostri.
Ricomincia Bastian Contrario dopo la pausa estiva. E proprio di pausa si parla in questo episodio: sei sicuro di essere stato davvero in vacanza? Oppure hai semplicemente spostato il tuo corpo da un posto all’altro? Scoprilo ascoltando la nuova puntata!
La nostra mente, spesso affaticata e colpita da un numero sempre crescente di informazioni fatica a elaborare correttamente i dati che riceve; e spesso cade vittima di quelle che comunemente chiamiamo fake news.
Ma la vera fake news è quella di credere che l'essere umano sia in grado di comprendere davvero la realtà.
Come si misura l'intelligenza? Davvero le persone che conoscono il numero maggiore di informazioni sono le più intelligenti?
Con il solito sguardo da Bastian Contrario, andiamo alla scoperta di cosa significa essere realmente delle persone intelligenti.
Sentiamo spesso affermare che la leva principale delle decisioni di acquisto sia il prezzo. In questa puntata di Bastian Contrario ci chiediamo se sia davvero così e se esiste un metodo per costruire un prezzo che rispecchi il vero valore che associamo al nostro lavoro.
La nostra mente, alle volte, è capace di farci dei brutti scherzi. Imparare a non credere a tutto ciò che pensiamo e a dare il giusto peso ai pensieri è fondamentale per uno sviluppo sostenibile del nostro business
Le nostre giornate sono scandite dal tempo: ore, minuti, secondi.... Ma siamo sicuri di essere davvero capaci di misurare il tempo?
In questa nuova puntata di Bastian Contrario andiamo alla scoperta di un punto di vista "controcorrente" riguardo al modo in cui organizziamo le nostre giornate.
Come crescere nel business senza rishciare di fallire? Per rispondere ci aiuta un'intrigante storia: "Il Club del 99"
Dire dei "no" è forse uno degli atteggiamenti più da Bastian Contrario che conosciamo. Eppure è di un'importanza capitale nella vita personale e professionale. Molto spesso, un no detto con efficacia rafforza una relazione molto più di un sì lasciato andare controvoglia.
“Ci sono giorni in cui la mente non ha voglia di faticare. Eppure, è proprio lì che si fa la differenza…” – Bastian Contrario
355 km. 16 ore e mezza in sella. Da Monaco a Bolzano. Da me… a me stesso.
La chiamo “convention con me stesso”: la faccio ogni anno. Nessun palco, nessun pubblico. Solo io, la mia bici, la fatica, le radici e una valanga di pensieri.
Ho pedalato fuori dalla zona di comfort per ricaricare corpo e mente, riscoprire sapori, volti e luoghi che avevo lasciato nella memoria. E ho capito una cosa semplice: la vera energia non è infinita. Va gestita. Come le emozioni. Come il tempo.
Il mercato interno è ciò merita tutta la nostra attenzione. Scopriamo cos'è e come ottenere il massimo dai rapporti con i nostri clienti.
Grazie al case study su Masunaga andiamo alla scoperta di un concetto davvero interessante: il Wabi-Sabi
Nel mondo moderno, ci viene sempre detto che è fondamentale distinguersi e differenziarsi. Ma cosa significa davvero?
Una storia scritta di Frank Kafka ci permette di ragionare su alcuni concetti che oggi sono di fondamentale importanza: esistono le opportunità? Come fare per coglierle nel momento giusto?
Abbiamo sentito spesso decantare i grandi vantaggi dell'Intelligenza Artificiale, così come come i suoi pericoli. Esiste però, a nostro parere, un utilizzo estremamente utile dell'IA: scopriamo quale in questo nuovo episodio di Bastian Contrario
In questo episodio, con la collaborazione speciale di Gianmarco Tognazzi, parliamo ancora una volta dei nostri pensieri e di come funziona la nostra mente, ma con un approccio davvero fuori dal comune: scopriamo quali sono le "Supercazzole" che limitano il nostro potenziale.
Vuoi scoprire come ridurre al minimo le dinamiche depotenzianti che bloccano il tuo successo? Ci vediamo a Roma con Nazareno e Gianmarco! Scopri di più qui
“People don’t know what they want until you show it to them.” Steve Jobs
Tutti dicono che per capire i clienti devi fare domande. Ma se il cliente non sa cosa vuole? Se non sa dirtelo? E se la vera abilità fosse intuire, non domandare?
Ti sei mai chiesto quali sono le cose che accadono dentro al nostro cervello durante una decisione di acquisto?
Spesso, la maggior parte di noi crede di fare scelte consapevoli ed estremamente ponderate. Ma solitamente così non è. Durante un processo di acquisto intervengono moltissimi fattori, la maggior parte dei quali incosci. E i testimonial hanno proprio questo ruolo: far emergere le nostre emozioni.
Il mondo è molto più bello di come ce lo presentano.
Fuori è pieno di situazioni pronte ad essere trasformate in grandi opportunità. DAVVERO!
Non facciamoci fregare da ombre oscure: sono solo create ad arte.
Ascolta come continuare ad avere successo nella tua professione.