All content for Aperte Virgolette is the property of L'Avvelenata and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
L'Avvelenata presenta Aperte Virgolette: un racconto e una chiacchierata con Amelia Di Corso e Luigi Distefano!
Lia Celi è l'ospite dell'ultima puntata di questa stagione, ed è l'autrice del libro Quella sporca donnina di cui Amelia Di Corso e Mattia Zavarise interpretano il capitolo dedicato a Veronica Franco.
Sempre tornare è il titolo dell'ultimo libro di Daniele Mencarelli di cui Andrea Checchi interpreta un estratto; l'ospite è l'autore, vincitore del Premio Strega Giovani 2020 e presidente di giuria del nostro Premio Letterario L'Avvelenata.
T'aspettavo dall'altra parte della strada è il racconto di Francesco Marioni che, grazie al Premio Letterario L'Avvelenata, è interpretato da Matteo Cirillo e Jacopo Angelini in questo quinto episodio; ospite di puntata Francesca Cavallo.
Fortunale è il racconto di Francesca Santi che, attraverso il Premio Letterario L'Avvelenata, è interpretato da Lida Ricci in questo terzo episodio; ospite di puntata Alessandro Iannini.
Dino Lopardo interpreta Il Canovaccio di Biagio Iacovelli, racconto che entra a far parte di Aperte Virgolette grazie all'edizione 2021 del Premio Letterario L'Avvelenata; ospite di puntata Sergio Basile.
Ping pong è il titolo del capitolo di Amorologia che Ludovica Di Donato interpreta in questa prima puntata; l'ospite è Teresa Cinque, autrice del libro.