Lo scopo di questo Podcast è aiutare i professionisti del settore a conoscere e sfruttare i vantaggi del Web Marketing Immobiliare® per acquisire e vendere di più.
All content for Web Marketing Immobiliare® Podcast is the property of Francesco Bersani and is served directly from their servers
with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
Lo scopo di questo Podcast è aiutare i professionisti del settore a conoscere e sfruttare i vantaggi del Web Marketing Immobiliare® per acquisire e vendere di più.
Zona VS Online: per l’acquisizione incarichi di vendita. I tradizionali metodi di acquisizione li conosciamo tutti: telemarketing e porta a porta. Poi, dal lato opposto c’è l’acquisizione delle notizie online. Ovvero usando i mezzi che internet ci dà a disposizione, anziché usare citofoni e telefono. In questo video vediamo il perché l'online ha un potenziale maggiore.
Partiamo dal presupposto che se oggi la tua principale fonte di incarichi è la zona o il telemarketing, non devi stravolgere da un giorno all’altro il tuo metodo di lavoro, piuttosto ti consiglio di modificarlo gradualmente. Esattamente il consiglio che dò riguardo ai portali, quando ci si vuole svincolare e creare una alternativa solida.
Diciamoci la verità, non piace a tutti farsi 50 telefonate al giorno e altrettanti citofoni e ricevere, nella maggior parte dei casi dei no. Diciamo che i principali svantaggi di questa modalità sono: l’impatto emotivo (ricevere tanti NO) la non scalabilità sudditanza venditore
IMPATTO EMOTIVO Non sono poche le nuove leve cadute sotto i colpi dei campanelli. Non è molto incoraggiante ricevere tanti no, soprattutto quando stai iniziando. Sono pochi quelli che riescono a sopravvivere a questo battesimo del fuoco. Infatti, le agenzie che puntano tutto sulla zona, sono alla continua ricerca di “carne da macello”.
NON SCALABILITÀ
Problema #1: richiedono sempre la tua presenza fisica Per intenderci, nello stesso momento non puoi parlare con 3 clienti contemporaneamente (online i tuoi contenuti non hanno limiti, possono essere visti/letti da centinaia di persone contemporaneamente).
Problema#2: una giornata è fatta di 24 ore e, pur lavorando come un matto, non puoi incrementare in modo esponenziale le public relations con potenziali venditori. Insomma hai un tetto che non è umanamente superabile.
REGALI UN VANTAGGIO Quando sei tu a proporti in modo non richiesto a qualcuno, parti in una situazione di sudditanza. Perchè con quella telefonata, con quella citofonata, stai comunicando questo: “io ho bisogno di te”. Insomma, non parti proprio bene, perché, anche se ti imbatti in qualcuno che è pure interessato, alzerà le pretese, perché sente “l’odore del sangue”.
La condizione ideale sarebbe quella in cui si trova un medico, dove tu vai da lui, lui ti fa delle domande, tu rispondi e poi ti prescrive una cura che tu devi seguire, senza possibilità di controbattere o sindacare.
La prescrizione medica non si discute, si esegue. Capirai, che andando a chiedere a qualcuno se “per favore” vuole darti un incarico, non è esattamente come la condizione in cui si trova il medico. Infatti, è facile che il cliente ti darà diversi grattacapi: chiederà lo sconto sulla provvigione (se non addirittura azzerarla) pretenderà bonus o servizi extra (a gratis) e magari non sarà così collaborativo con gli appuntamenti, pulizia e ordine dell’immobile ecc… Tutto questo perché manca un elemento fondamentale: quello dell’autorevolezza. Non è autorevole qualcuno che citofona ai campanelli.
[ONLINE] Non richiede la tua presenza (scalabile) Puoi fare sessioni giornaliere Ti presenti in modo professionale (NO sudditanza) Qualifica i proprietari per evitare perdite di tempo Maggiori dettagli dell'acquisizione online nel video.
Lo scopo di questo Podcast è aiutare i professionisti del settore a conoscere e sfruttare i vantaggi del Web Marketing Immobiliare® per acquisire e vendere di più.