
Un racconto che parla di amore.
Il racconto prende ispirazione dal passo del vangelo: “Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore” (Matteo 6, 19-21) e dalle parole lette nel libro “Invito all’Amore”: “Le nostre cariche sono un niente agli occhi di Dio, conta solo la purezza d’intenzione con cui vengono compiute anche le più piccole azioni”. Qui in fondo trovi il testo del brano del vangelo e una preghiera per una meditazione personale.
---
Il testo è stato scritto e interpretato da me.
Un grazie enorme va a Thomas per il supporto tecnico, a Enrico per aver suonato la musica, e a mia sorella Aurora per l'aiuto nella realizzazione della copertina. Grazie!
---
Ti potrebbe piacere anche l’altro podcast: Il nostro viaggio dell’eroe
È raro che ci siamo fermati a guardare alla nostra stessa storia come a un’avventura tanto coinvolgente quanto le storie che ascoltiamo. Se è vero che la vita è un’avventura e noi siamo il protagonista della nostra storia allora cosa sono “la chiamata all’avventura”, “il volo magico”, “il ventre della balena” e “la benedizione finale” nella nostra vita? Un breve percorso che ripercorre le 17 tappe del viaggio dell’eroe identificate da Joseph Campbell per scoprire col sorriso la traccia nascosta dietro i nostri eventi e le nostre emozioni.
---
(Mt 6, 19-23)
Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassìnano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassìnano e non rubano. Perché, dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.
La lampada del corpo è l'occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!
---
Preghiera
Gesù, mite e umile di cuore, rendi il mio cuore simile al tuo.