
Ci sono date che scorrono sul calendario senza lasciare traccia, numeri qualsiasi che a sentirli così non ci fanno né caldo né freddo. E poi ce ne sono altre che ci rimarranno impresse per sempre: il compleanno del primo fidanzatino, la nostra cresima o il giorno in cui in terza elementare abbiamo chiamato “mamma” la maestra, che imbarazzo.
In questa puntata parliamo del 30 febbraio: tra concerti per pinguini in Antartide, rivolte di allevatori di capre nel Ciad fino ad arrivare alla finta morte di Charles Dickens.
Una data come tante è il podcast che ogni settimana prende una data qualsiasi e la trasforma in un viaggio indimenticabile tra grandi imprese storiche e piccole curiosità.
Vuoi dedicare una puntata a qualcuno di speciale? Scrivici su Instagram a @produzionealoud, indicaci la data e raccontaci qualche dettaglio succoso sulla persona in questione. Chissà, magari il prossimo episodio sarà dedicato proprio a tuo cugino Salvatore e alla sua collezione di papere di gomma. Fai in fretta, le date sono limitate.