Perdere il cellulare in aeroporto a Sydney, atterrare da sola a Pechino senza smartphone e saper parlare cinese; non è certo il modo ideale per iniziare un viaggio in Cina!
Eppure, da quella disavventura, è nato un incontro con una Cina totalmente diversa da quella che immaginavo.In questo episodio vi porto con me a Pechino e tra le mie prime ore nel Paese, dove l’unico modo per orientarmi è stato… affidarmi alle persone.
Ed è così che i pregiudizi, uno dopo l’altro, hanno iniziato a crollare: ho scoperto una Cina accogliente, curiosa, spirituale e profondamente autentica.Perché viaggiare significa anche (e soprattutto) superare le idee sbagliate, e guardare il mondo con i nostri occhi.
--
Ogni due settimane pubblicherò un nuovo episodio, portandoti con me alla scoperta di un Paese nuovo attraverso le sue storie, le sue persone e le mie esperienze di viaggio.
Il podcast è autoprodotto e autofinanziato.Se vuoi contribuire a questo progetto e supportarmi nel mio viaggio, puoi lasciare una donazione qui:
https://gofund.me/67ff4c72 Seguimi anche su: Pronta a partire? Ci sentiamo in viaggio!