
Dopo il fiume Aniene, ora è il turno del Tevere! Il fiume più importante di Roma, culla dell'antica civiltà Romana e teatro della famosa leggenda di Romolo e Remo: in questa prima parte, infatti, potrai scoprire qualcosa in più sul corso del fiume e sul suo rapporto privilegiato con la città di Roma, sia negli anni passati sia nei giorni nostri. Una breve introduzione per farti comprendere l'importanza storica, simbolica e culturale che caratterizza questo fiume, oggi come ieri.
Ascolta l’episodio per saperne di più! Fonti:https://it.wikipedia.org/wiki/Tevere#L'antichit%C3%A0:_leggende_e_usi_del_Tevere, https://www.romanoimpero.com/2018/12/tiberinalia-8-dicembre.html, http://roma.andreapollett.com/S3/romaft38i.htm, “L’ingegno del Tevere” di Sandro Polci.
Instagram: @tracciaroma; Twitter: @tracciaroma; Mail: tracciaroma@gmail.com; Logo: @mattiaforotti; Voce: Blake De Luca; Composizione musicale sotto le citazioni: Umberto La Barbera; Testi: Antonia Delle Fratte e Michela D'Agostino; Foto: Priscilla Ruggiero; Social Media Manager e Social Content Creator: Francesco Giosuè Pantuso; Cura e Produzione Audio: Simone del Gracco; Produzione: Andrea De Angelis e Simone Oliva.