
Nel terzo episodio di TOZZABANCONE abbiamo avuto l'onore di ospitare PEPPE MAIULLI, l'avatar di ERNESTO A FORIA nonché fondatore dei GIPSY FINT.
Un passato diviso tra gli studi in ingegneria, la militanza in una rock band e la passione per la comicità. Proprio quest'ultima spinta sarà così forte da farlo approdare al mondo del cabaret e all'esperienza in Rai al fianco di Fabrizio Frizzi.
Peppe ci ha poi parlato delle origini di ERNESTO A FORIA, della sua peculiare tecnica compositiva e della sua caratteristica distintiva: la "congiuntivite".
I GIPSY FINT, creati insieme ai sodali Renato Rutigliano e Bruno Lanza, hanno permesso invece di raccontare aneddoti sulle esperienze in Mediaset con Maurizio Costanzo e Antonio Ricci e sulla partecipazione al film (s)cult PARENTESI TONDE con Eva Henger, Karim Capuano e Giucas Casella.
Tra una rivelazione inaspettata sul passato di Beppe Vessicchio e un retroscena inedito sulla storia di TeleGaribaldi, Peppe ci ha anche regalato interessanti riflessioni sulla stand-up comedy e sul potere delle bugie...
Segui TOZZABANCONE anche sulle altre piattaforme▶️ https://linktr.ee/telecapri.nostalgia