
In questo episodio Giorgia Carloni e Andrea Montuschi esplorano le sfide e le soddisfazioni che affronta chi oggi si mette in testa di migliorare in modo tangibile gli ambienti di lavoro. Qual è legame tra aspettative e felicità quando si parla di lavoro? In che modo la curiosità e la propensione alla diversità delle nuove generazioni può diventare un'arma a doppio taglio per le aziende che non sanno valorizzarle a pieno? Che cosa simboleggia davvero una piramide nei contesti lavorativi?
Attingendo alle sue esperienze personali e professionali - da workshop di action planning in fabbrica al lavoro con grandi multinazionali - Andrea usa spirito critico e ironia per sfidarci a rivedere le metafore con cui descriviamo i nostri posti di lavoro e ci invita a considerare il potenziale di una visione del lavoro basata sulla bellezza, sull'inclusione e sul rispetto reciproco.
Iscriviti alla newsletter per ricevere gli episodi e altre risorse sul Beautiful Work direttamente nella tua casella di posta: https://cocoon-pro.com/#subscribe
________
Andrea Montuschi è un consulente, formatore e facilitatore creativo, focalizzato in particolare sulla motivazione dei collaboratori e sulla missione di migliorare gli ambienti di lavoro.
È anche public speaker e autore di numerosi articoli sui temi della Employee Experience.
Link e risorse:
Presencing Institute: Theory U
Brené Brown: Dare to lead
Adam Grant: Think Again
Barry Johnson: Polarity Management