
Come diventare ricchi senza colpi di fortuna
Sono veramente euforico! Sto guadagnando…! No…non sono credibile. Proviamo così
“Creare ricchezza non è una cosa che inizi a fare improvvisamente, ma è un’abilità che puoi imparare”
Premetto che io non sono nessuno per poterti insegnare come diventare ricco…però una cosa la posso fare…cioè riassumere i migliori concetti tratti dal libro “The Almanack of Naval Ravikant”
Quanto sto per dirti è tratto dal primo capitolo del suo libro: a Naval piace pensare che se per un qualsiasi motivo il suo conto bancario si azzerasse improvvisamente, e si ritrovasse a vivere in una qualsiasi città dove si parla inglese (ormai la sua lingua madre), nel giro di 5/10 anni sarebbe in grado di riguadagnare ogni dollaro perso in quanto il creare ricchezza è un’abilità che si sviluppa e che tutti possono imparare.
Lavorare duramente dodici ore al giorno non ti farà diventare automaticamente facoltoso. Puoi decidere di lavorare dodici ore al giorno come cameriere in un ristorante o come impiegato in un’azienda guadagnando uno stipendio discreto…questo però non è il modo per diventare ricco.
Come dice Antony Robbins
“La maggior parte delle persone sopravvaluta quello che si può fare in un anno e sottovaluta quello che si può ottenere in 5 anni!”