
Nato a Formigine (MO) nel 1989, inizia a lavorare nella comunicazione social in un’agenzia nel 2011, mentre si laurea a Modena: prima in Marketing Internazionale, poi in Management Internazionale.
Dopo un periodo a Dublino, inizia a lavorare nell’editoria prima di passare a Modena Volley nel febbraio 2015, realtà per cui gestisce l’area Social da ormai sei anni.
Nel tempo affianca all’attività nella pallavolo numerosi progetti paralleli: continua a collaborare con importanti realtà editoriali, tiene corsi per istituti di formazione, svolge attività di consulenza e interviene a convegni sulla comunicazione digitale.
Negli anni, con Modena Volley raggiunge e poi mantiene la vetta in tutte le classifiche di presenza social nel mondo pallavolistico in Italia.
Oggi continua a essere responsabile web & social per la società modenese ed è consulente per importanti realtà istituzionali del territorio, responsabile della Social Media Unit di un’agenzia di comunicazione modenese, scrive di social su Pallavolo Supervolley, la più importante rivista italiana di pallavolo e continua a svolgere attività di formazione.