In questa puntata di SGUAIAT PODCAST torniamo al MAC Fest, dove in appena 48 ore abbiamo dato vita a Il peso della carne.
Con noi ci sono Luca Coppola, attore e interprete del protagonista, e Stefano Bergamino, direttore della fotografia.
Tra aneddoti dal set, riflessioni (poche) e battute (molte), vi raccontiamo com’è stato girare un film in una maratona creativa e di dove potrete trovare Il peso della carne nei prossimi festival. È una chiacchierata leggera, sincera e un po’ sguaiata, come piace a noi d’altronde!
Non resta che sedervi sul divano insieme a noi, premere play e lasciarvi trascinare nel nostro caos cinematografico!
In questa puntata di SGUAIAT PODCAST vi portiamo nella nostra folle estate, quella fatta di musical cantati a squarciagola e chilometri macinati tra festival e iniziative che ci hanno visto sempre con le valigie (e a volte pure le occhiaie) pronte. Esordiamo in modalità sognanti con un classico intramontabile: Mamma Mia! – perché niente dice “estate” meglio di una coreografia improvvisata e stonata sotto il sole.
Vi trasciniamo poi in tutte le tappe estive fatte con Imelda Production (il nostro collettivo) e Officine del Fotogramma (la nostra associazione). Tra eventi e avventure, dal Malerba Fest alle festival delle Janare. E siccome non sappiamo starcene fermi, vi diamo anche una preview speciale: Il peso della carne, il nostro corto nato nella maratona folle della 48H del MAC Fest di Cava de’ Tirreni, che alla fine è tornato a casa con un po’ di premi.
Ora, vi giuriamo che non ci hanno dato alla testa… anche se, a dirla tutta, un po’ ci brillano ancora gli occhi.
In questa puntata di SGUAIAT Podcast abbiamo deciso di lasciar perdere scalette e piani precisi: ci siamo messi in macchina e vi abbiamo portato on the road con noi. Tutto parte da Presence di Steven Soderbergh, un film che ci ha acceso chiacchiere senza filtro: qualche spunto serio, un bel po’ di caciara, e naturalmente le nostre solite deviazioni mentali.
Ne approfittiamo del viaggio per raccontarvi e presentarvi anche il nostro “spazio” , perché SGUAIAT non è solo microfoni e puntate: è il posto dove possiamo essere noi, con tutte le nostre presenze scompigliate, idee improvvise e momenti in cui ci chiediamo “ma che stiamo facendo?”.
Se avete voglia di un episodio che sembra una chiacchierata in macchina con amici che non vedono l’ora di raccontarvi tutto (o quasi), questo è il momento di premere play.
Nella prima puntata di SGUAIAT PODCAST, ci tuffiamo tra i ricordi salmastri di una Calabria vissuta e immaginata con Bianca Fenizia, autrice de I padroni del mare. Parliamo di famiglia, radici, estati che graffiano e leniscono, e di come una terra possa insegnarti a sopravvivere (anche a te stessa). C’è odore di mare, ma pure di cose non dette. Spoiler: non è solo un romanzo estivo.