In questo autunno ventoso il nostro Jack ritorna con il vostro format preferito: un invito per 1 al cinema! Oggi si parla di Una battaglia dopo l'altra, ultimo film di Paul Anderson. Mettetevi comodi e..buon ascolto!
Poltrona Singola sbarca a Teatro! Assistere a "L'opera di 4 soldi", lo spettacolo del cuore di Massimiliano Loizzi, è stato semplicemente unico: volete sapere perché? Abbassate il tasso dei pregiudizi e delle credenze che vi fagocitano e aumentate il volume della radio!
Thunderbolts*: quando la Marvel decide di parlare di salute mentale...e lo fa maledettamente bene!
"Inspired" Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 4.0 License
http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
In questo momento pieno di (pseudo) rivendicazioni femministe ,regimi totalitari che ritornano al potere e una commistione pazzesca tra potere temporale e spirituale il Racconto dell'Ancella sembra quasi un documentario più che un racconto distopico.
La Dea ex Machina di oggi è Serena Joy Waterford, uno dei volti più intelligenti e terribili di Gilead.
Ogni spettacolo, anche il più luminoso, ha una fine: "The Last Showgirl" racconta l'amarezza della fine, ma anche di quanto è stato bello il percorso. Una Pamela Anderson che ci sorprende, ancora una volta, per motivi che mai ci saremmo aspettati!
Musica:
"Inspired" Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 4.0 License
Direttamente dalla serie Prime Jack Reacher Dea ex Machina vi presenta Frances Neagley, avida divoratrice di dolci ed operativa eccezionale, con una spiccata passione per le armi (ovviamente).
Il primo episodio de "Poltrona Singola" ci porta tra le vie della Città Proibita, dove tra pugni, buoni sentimenti e cruda realtà troveremo noi stessi, almeno in parte!
Andare al cinema fa rima con emozione, sorpresa, popcorn, immersione, analisi...ma chi l'ha detto che tutto ciò si debba per forza fare insieme a qualcuno? Con "Poltrona Singola", Jacopo condivide con noi le sue serate al cinema squisitamente da solo, piccoli momenti in cui godersi un film senza condizionamenti, parlottii di sottofondo e distrazioni: un modo diverso di godersi la magia della cinepresa!
Vi siete stufati di questo inverno?
Dea ex Machina vi porta nel gelidissimo mondo del Montana di Yellowstone, con il prequel 1923. Cara Dutton, matriarca della famiglia, non ha paura di un po' di freddo. Nè di sporcarsi le mani.
Cos'hanno in comune il festival di Sanremo e la diplomazia internazionale?
Dea ex Machina è qui per spiegarvelo e lo fa con Kate Wyler, ambasciatrice USA nella serie Netflix The Diplomat, che ci incanterà con scarse abilità di make up e incredibile sagacia nella diplomazia.
La dea di oggi viene da un luogo dove le radici profonde non gelano mai.
Hera Mandimartello, immaginata da Tolkien, esce dalla carta ed è la protagonista del film La guerra dei Rohirrim di Kamiyama, dove incarna la solennità, ma soprattutto, l'accettazione.
Sì, siamo tornati, e mandiamo avanti le ragazze.
Dea ex Machina apre le danze con Violet Sorrengail, protagonista della serie Empyrean, una tipa vestita di pelle che cavalca un drago, proprio come piace a noi.
Dea ex Machina ritorna finalmente per la sua (quarta!) stagione. Si parte nel Far West, questa volta quello vero, non il nostro amato Piemonte; per festeggiare la festa della donna non potevamo non scegliere Elsa Dutton, dalla serie 1883.
Entrambe avvocatesse, entrambe originarie della provincia torinese, entrambe iconiche.
La nostra Dex ex Machina e Lidia Poet s'incontrano!
Qual è la più grande Dea ex Machina di Mayfair Witches? Ovviamente Rowan!
Alla fine ha vinto Marco Mengoni, voi che ne pensate? Noi ne abbiamo parlato un po'. Rigorosamente in pigiama.
A cura di Fabiana Fanelli & Co.
Pronti per la finalissima? Si?
Bene, prima però c'è da parlare dei duetti.
A cura di Fabiana Fanelli & Co.
Musiche: https://www.youtube.com/watch?v=dYVQrncQyqA x2