Home
Categories
EXPLORE
True Crime
Comedy
Society & Culture
Business
Sports
History
News
About Us
Contact Us
Copyright
© 2024 PodJoint
00:00 / 00:00
Sign in

or

Don't have an account?
Sign up
Forgot password
https://is1-ssl.mzstatic.com/image/thumb/Podcasts221/v4/b3/32/dd/b332ddcf-9a65-337b-bb1e-d25dda98ab1f/mza_581243326253497371.jpg/600x600bb.jpg
S/Confini
The Submarine
24 episodes
9 months ago
S/Confini ha base a Londra e tratta di migrazione e identità.
Show more...
Politics
News
RSS
All content for S/Confini is the property of The Submarine and is served directly from their servers with no modification, redirects, or rehosting. The podcast is not affiliated with or endorsed by Podjoint in any way.
S/Confini ha base a Londra e tratta di migrazione e identità.
Show more...
Politics
News
https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/f47c6af1c7ba105809a110df43920047.jpg
12: Abbattere muri e combattere pregiudizi, un festival alla volta
S/Confini
53 minutes
6 years ago
12: Abbattere muri e combattere pregiudizi, un festival alla volta
È in momenti storici come quello in cui viviamo, quando librerie antifasciste in una capitale europea bruciano per incendi dolosi, che il mondo della cultura deve moltiplicare le occasioni di confronto. Ancora di più se l’Europa ‒ proprio come in questi giorni ‒ si ritrova a celebrare i 30 anni dalla caduta del muro di Berlino mentre si barrica dietro altri sei volte più lunghi.

A S/Confini abbiamo deciso di incontrare due donne, entrambe italiane emigrate a Londra, che si occupano proprio di offrire opportunità di scambio a chi vuole aprirsi al mondo e rompere le barriere geografiche e mentali che ci dividono.

L’una è Giorgia Tolfo, co-fondatrice e co-direttrice di FILL, il Festival of Italian Literature in London, l’altra è Laura Stahnke, che insieme agli altri membri del Migration Collective ha fondato il London Migration Film Festival.

Oltre a raccontarci di questi festival, Giorgia e Laura ci hanno parlato della loro personale storia di migrazione e di come la Brexit abbia già influito e influirà sulla possibilità di fare cultura nel Regno Unito. Infine, in vista di lunghi pasti natalizi, ci hanno offerto dei consigli su come riuscire a dialogare di migrazione e identità con amici e parenti sovranisti senza che volino insulti —né panettoni.

Nell’ultima parte della puntata, Nadeesha Uyangoda condivide con noi le sue riflessioni sul Book Pride 2019, tenutosi a Genova il 29 e 30 ottobre.

Ai microfoni: Maria Mancuso, Natasha Fernando, Giorgia Tolfo, Laura Stahnke e Nadeesha Uyangoda

Redazione: Maria e Natasha
Editing e post-produzione: Maria e Natasha
Musica: Francesco Fusaro

Note dell’episodio
https://www.fill.org.uk/programme/
https://www.migrationcollective.com/london-migration-film-festival/
S/Confini
S/Confini ha base a Londra e tratta di migrazione e identità.