Il 50% dei migliori infissi in alluminio a taglio termico é composto da materiali plastici isolanti, come il pvc. È un dato oggettivo che chiarirò definitivamente in questo report.Sappiamo bene che all’interno di un infisso in alluminio a taglio termico è presente moltissimo materiale plastico e che questo non è assolutamente un problema.Eppure ancora oggi sentiamo frasi come queste:
- mi hanno detto che il pvc è cancerogeno per cui andrò ad acquistare le finestre in alluminio
- è meglio la finestra in alluminio taglio termico confronto a quella di pvc perché é più sostenibile
- l’alluminio è più ecologico del pvc che in Germania non si può più utilizzare
Le finestre in alluminio non sono esenti da plastica, tutt’altro, lo vedremo tra poco, e in Germania le finestre in pvc non sono vietate.La scelta degli infissi deve essere fatta con la massima serenità, effettuando valutazioni oggettive che non devono essere influenzate dal marketing e da dai torna comodo dei venditori.
Dal canto mio, il primo vantaggio di essere un rivenditore/installatore, e non un assemblatore di profili, é quello di poter orientare i miei clienti verso la miglior soluzione per loro, per il loro caso specifico.
Non siamo legati ad un materiale specifico per la costruzione degli infissi, non abbiamo una produzione infissi obbligatoria da gestire e non abbiamo bisogno di squalificare niente e nessun tipo di infisso.