E se i RE fossero due? impossibile, certo, ma per motivi diversi, potrei dire di averne visti due, ma di disastri... ne ho visti troppi.
Buttiamoci nell'ignoto e andiamo a provare ad indovinare i valori in campo, dalla decima alla prima forza, analizzando e spiegando il motivo.
Buon ascolto e... vi aspetto nei commenti!
Gene Haas ha deciso, niente più Günther Steiner alla guida del team. Decisione che ha spaccato in due i tifosi di F1, ma perché esattamente?
Nel mentre, Red Bull cucina una Hypercar riservata solo a pochi fortunati, ma chissà se, un giorno...
Matteo Pittaccio, Marco Nesi, io e Roberto Chinchero insieme, per la prima volta, in quella che è stata una gradevolissima chiacchierata durante le festività natalizie.
Uno sguardo al futuro, al passato, e tanti ricordi di chi di motori ci vive.
E' scoppiato una vera e propria bomba in F1, con FIA protagonista (al solito) e Toto con la moglie Susie Wolff, cosa potrebbe succedere?
Nella seconda parte, rispondo a molte delle vostre domande!
Avevo ancora qualcosa da dire, oltre ai #DiscutiAmos, su questa stagione. In verità avrei continuato e continuato ma poi avrei parlato troppo... perciò eccoci qui, tanti pensieri raccolti in 30'!
Voglio dire, "sperando" da un certo punto di vista che un anno del genere in F1 non si veda più, gli spunti che la stagione ha offerto sono stati tanti, decisamente più di quelli che le persone vogliono vedere.
Questo evento mi ha dato l'opportunità di parlare tanto di moltissimi aspetti, legati alla pista e al di fuori, e alla FIA eheh, naturalmente.
Non mi aspettavo potessero esserci così tanti spunti di riflessione.
Buon Ascolto!
Che bel Gran Premio quello del Messico quest'anno... e come dite? non c'erano Sprint di mezzo? ma pensa, allora la F1 può essere bellissima anche con tre sessioni di libere!
Io sono contro le gare sprint, lo sapete, ma proprio contro.
Sappiamo già che succederà il giorno dopo, ma dopo questo Week end sono ancora più sconsolato di fronte alla NON preparazione dei team GIUSTIFICATA dalla presenza di una sessione singola da un'ora ed il PARCO CHIUSO, e chi porta update? si attacca...
BOH veramente, boh.
Cosa è successo in questi giorni nella classe regina? beh, un po' il putiferio dal punto di vista dei Team stessi. Loro non volevano l'undicesimo team, volevano i soldini tutti per loro, eppure la Federazione ha detto "sapete che c'è? e a noi va, quindi attaccatevi".
Ah sì, parlo anche del Qatar.
Complimenti a RED BULL per il loro 6° titolo mondiale, strameritato, e onore anche alle altre scuderie che si sono complimentate. TD Che? forse pensavano si parlasse di calcio.
Ci sono tante cose da dire, anche in casa Alpine e AlphaTauri, ancora...
Beh, finalmente la pista ha parlato, no? così evitiamo chiacchiere inutili... cosa è successo nelle prime libere del Gp Giapponese?
Che gara, che spettacolo, che lotte, che intensità. Tutto questo si è sempre visto in F1, ma poche volte abbiamo assistito a tattiche del genere, nel giorno della debacle - temporanea - Red Bull.
Vi siete avvicinati al WEC ma non sapete come funziona il BOP, perché si corre al Fuji, chi è il team favorito ed il punteggio come viene applicato? questo episodio fa proprio al caso vostro!
Da un appassionato, per un appassionato, vi aspetto alle 3:30 di domenica notte per vedere insieme la 6h!
Max vince e stravince (ancora) e allunga a quota 10 le vittorie consecutive quest'anno, una cosa senza senso. DIECI vittorie di fila, QUINDICI di RED BULL (Russell, grazie), poi Ferrari termina come seconda forza, ma poteva andare peggio, decisamente peggio.
Recappone della prima giornata passata a casa del venerdì di Monza, dato che ha offerto parecchi spunti di riflessione ho voluto farci un episodio bonus da lasciare qui.
E' giusto illudersi un poco se si è tifosi Ferrari? secondo me, stavolta, sì, anche perché... se non qui dove? e le principali rivali che fanno? parlo come sempre di tutti, quindi... buon ascolto!
Può arrivare la pioggia, la sabbia o un uragano ma Max Verstappen non si ferma, inarrestabile lui e la sua Red Bull, sua perché gli è cucita addosso, non pensate male. Non penso ciò che altri invece scrivono.
E in tutto questo, grande prestazione Alpine e di Carlos Sainz nel Gran Premio delle strategie folli e buttate.