
Quando dobbiamo comunicare decisioni difficili o ci troviamo in trattative cruciali, chi ascolta può percepire un'interferenza, uno stridore, tra le parole del messaggio e la nostra espressività. È una minaccia della fiducia e della nostra autorevolezza.
Spesso cerchiamo soluzioni esterne e tecniche come per esempio, lo studio della dizione, che però mascherano l'origine del problema, concentrandoti sulla performance anziché sul messaggio. Qui vediamo come facilitare la comprensione del messaggio costruendo coerenza fra ciò che stai dicendo e il tuo pensiero sulle cose che dici.
*****
💎 CORSO GRATIS: https://www.stefanotodeschi.com/registration-page
🚀 CONSULENZA PRIVATA: https://www.stefanotodeschi.com/consulenza-one-to-one
*****
🧔🏻♂️ CHI è Stefano Todeschi?
Sono consulente e formatore specializzato in public speaking pratico. Lavoro con imprenditori, manager e professionisti appassionati che vogliono saper coinvolgere clienti e collaboratori durante presentazioni, incontri e meeting aziendali.
Niente lezioni frontali, montagne di slide o video esempi di modelli irraggiungibili. Preferisco prendere in mano la situazione reale, così fai la pratica che ti serve davvero, con la giusta gradualità.
Musica: Royal Flush, di Olive Musique - Codice: X2HLQOJM7N2SEQZP premiumbit.com