Durante un viaggio verso Útgarðr, la fortezza dei giganti, Thor e Loki, accompagnati dai servitori Þjálfi e Röskva, incontrano un gigantesco essere addormentato in una foresta. Cercando riparo per la notte, si rifugiano in una struttura che credono una caverna, ma che in realtà è...
Al risveglio, il gigante di nome Skrýmir propone di viaggiare insieme e di unire le provviste nel suo tascapane. Durante il cammino, Thor tenta ripetutamente di aprire il tascapane per preparare il pasto, ma non riesce a sciogliere i nodi. Frustrato, approfitta del sonno del gigante per colpirlo alla testa con il suo martello Mjǫllnir. Tuttavia, Skrýmir si sveglia appena, pensando che una foglia gli sia caduta sul capo, e riprende a dormire. Thor tenta altre due volte di colpirlo, ma il gigante attribuisce i colpi a insignificanti cause naturali, come la caduta di una ghianda o il movimento di uccelli sugli alberi sovrastanti.
Successivamente, Skrýmir li indirizza verso la fortezza di Útgarðr, avvertendoli delle difficoltà che avrebbero incontrato.
Diventa un supporter di questo podcast:
https://www.spreaker.com/podcast/podcast-voci-dal-mito-storie-di-eroi--6160766/support.