
In questa puntata di Pillole di maternità positiva, sfatiamo il mito dei "Terribili Due"!
Parliamo di come questa fase, temuta da tanti genitori, sia in realtà una parte naturale e sana dello sviluppo del bambino. I "NO" e i "capricci" non sono segno di ribellione, ma di un bambino che sta imparando ad esistere come individuo e non come prolungamento dei suoi genitori.
Scopriamo come affrontare questa fase con serenità, stabilendo confini chiari, educando emotivamente il tuo bambino e trovando strategie pratiche per gestire le emozioni, sia tue che sue.
***
Se senti di aver bisogno di supporto e di una professionista che ti accompagni a migliorare il tuo viaggio nella genitorialità, scrivimi QUI per fissare una chiamata conoscitiva gratuita per capire come posso aiutarti.
***
Se questa puntata ti è stata utile, ti invito a lasciare una recensione e a condividerla con altre mamme che potrebbero trovarla interessante. Ogni piccolo gesto aiuterà a diffondere un modo più consapevole di vivere la maternità! Puoi anche seguirmi su Instagram @chiademasi, iscriverti alla mia Newsletter, o visitare il mio sito www.chiarademasi.it per trovare altre risorse e riflessioni sulla genitorialità positiva.