
Qual è l'impatto delle informazioni che consumiamo sulla nostra percezione del mondo? E quanto è importante che i media non si concentrino solo sull'attualità?
L’avvento della pandemia ha dato spazio alla nascita di tanti media di nuova generazione che utilizzano i social come canali di comunicazione per raggiungere il proprio pubblico.
A differenza dei media tradizionali, molti di questi non si limitano più a parlare solo di attualità, politica ed economia, ma danno spazio anche a temi che spesso vengono trascurati, come la salute mentale, la gestione delle emozioni e la ricerca di una maggiore consapevolezza.
Potremmo quasi definirli dei “TG dell'anima" 😉.
Dato che Pensa Che Ti Passa 🧠 è un podcast che fa di questi temi i suoi pilastri fondanti, morivamo dalla voglia di fare un episodio che sottolineasse l'importanza di come chi fa informazione (e ha un grande seguito) continui a sensibilizzare su questi argomenti e sulle sfide del nostro tempo, anziché concentrarsi esclusivamente sull'attualità e su ciò che “fa più like e visualizzazioni".
E chi meglio della Co-Founder del nostro “TG dell’anima” preferito per parlarne?
In questo episodio abbiamo chiacchierato di informazione e nuove generazioni con Bianca Arrighini, Co-Founder e CEO di Factanza!
Seguici su Instagram
Entra nel gruppo Whatsapp
Iscriviti al canale Youtube