
In questo nuovo episodio del PDPODCAST LIVE affrontiamo uno dei temi più discussi (e confusi) in tema di benessere e longevità degli ultimi anni: il biohacking.
Il biohacking è pratica tra benessere e ossessione, che promette più energia, performance e giovinezza eterna… ma cosa c’è davvero di sensato?
Ne parliamo con Aureliano Stingi, biologo nutrizionista e divulgatore, per distinguere la scienza dal marketing, e capire come prenderci cura di noi in modo efficace e realistico.
Scopriamo:
- Cosa significa davvero “fare biohacking”?
- Detox, tossine e docce fredde: quali pratiche hanno senso?
- Dieta anti-infiammatoria, cheto e perdita di grasso: come e perché?
- Vitamine, nootropi, ormoni… dove finisce la scienza e inizia la fuffa?
- Il lato oscuro: costi, mode, influencer e pressioni sociali
Un episodio tra spunti pratici, riflessioni critiche e un pizzico di ironia, per imparare a scegliere consapevolmente senza inseguire l’ultima trovata pseudoscientifica.
🎧 Buon ascolto
---
SEGUI POSTURA DA PAURA INSTAGRAM -
https://www.instagram.com/posturadapaura/
FACEBOOK -
https://www.facebook.com/posturadapaura/
SEGUI SARA
INSTAGRAM -
https://www.instagram.com/sara.compagni/
PER INFO:
Per avere informazione sui nostri programmi, attività, collaborazioni e altro: sara@posturadapaura.com
PER B2B/WELARE:
Scopri come introdurre programmi di prevenzione e benessere nel tuo piano di welfare aziendale: welfare@posturadapaura.com
---
IMPORTANTE
Il benessere fisico è una cosa seria! Le informazioni discusse in PDPodcast hanno esclusivamente scopo informativo e in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Se sei alle prese con problematiche di salute che non avevi mai avuto, se i fastidi si intensificano o se noti cambiamenti al tuo stato di salute, non esitare a parlarne con un medico. Solo uno specialista può aiutarti a chiarire ogni dubbio e ritrovare il benessere.