
In questo episodio del PDPodcast esploriamo con Andrea la mente dell’atleta oltre l’allenamento. Parliamo di disciplina, resilienza, gestione delle emozioni, kinesiofobia e come affrontare la fine della carriera sportiva reinventandosi.
Andrea Valtorta(https://www.instagram.com/andreavaltorta_av/), osteopata, chinesiologo ed ex ginnasta della Nazionale Italiana, nonché co-fondatore dell’Academy di Calisthenics insieme a Juri Chechi e formatore in osteopatia.
Quante volte ti sei chiesto/a come un atleta riesca a gestire infortuni, obiettivi sfidanti e cambiamenti di vita? O come si possa “programmare” e “riprogrammare” la mente per superare ostacoli dentro e fuori dalla palestra?
Scoprirai:
- Come un atleta pensa e agisce fuori dalla palestra
- La gestione emotiva di un grave infortunio e il ritorno alle gare
- Il distacco dall’attività agonistica e la costruzione di una nuova identità
- Il passaggio allo sport-business e la nascita dell’Academy di Calisthenics
Ascolta o guarda l’episodio se vuoi capire come il mindset sportivo può diventare uno strumento di crescita nella vita quotidiana e nel lavoro.
Buon ascolto!
---
SEGUI POSTURA DA PAURA INSTAGRAM -
https://www.instagram.com/posturadapaura/
FACEBOOK -
https://www.facebook.com/posturadapaura/
YOUTUBE - Per ascoltare e vedere la puntata
https://www.youtube.com/@posturadapaura
SEGUI SARA
INSTAGRAM -
https://www.instagram.com/sara.compagni/
PER INFO:
Per avere informazione sui nostri programmi, attività, collaborazioni e altro: sara@posturadapaura.com
PER B2B/WELARE:
Scopri come introdurre programmi di prevenzione e benessere nel tuo piano di welfare aziendale: welfare@posturadapaura.com
---
IMPORTANTE
Il benessere fisico è una cosa seria! Le informazioni discusse in PDPodcast hanno esclusivamente scopo informativo e in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Se sei alle prese con problematiche di salute che non avevi mai avuto, se i fastidi si intensificano o se noti cambiamenti al tuo stato di salute, non esitare a parlarne con un medico. Solo uno specialista può aiutarti a chiarire ogni dubbio e ritrovare il benessere.