
Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova puntata in versione video podcast. Io sono Sofia Abad sociolinguista, traduttrice, interprete, insegnante di francese in Costa Azzurra e amante delle lingue e dei linguaggi.
L'uso delle parole più spinte deforma il valore concettuale? Da dove deriva tutto questo rammarico? Quanto influenza il linguaggio anche quando scriviamo o leggiamo un romanzo thriller?
Oggi ho fatto Talk con Lorenzo Lombardi Dallamano, conosciuto anche come "il rammaricato", autore di diversi romanzi e di canzoni. Con lui ho fatto una lunga chiacchierata sul perché lui si definisce rammaricato e su come proietta la sua visione del mondo.
Quello che mi ha più catturato in lui e la sua maniera di affrontare determinati argomenti anche importante utilizzando un linguaggio semplice e impattante. Affronta e comunica con i suoi utenti spesso seduto sulla tazza del WC
Con me si é sforzato tantissimo a non dire parolacce, ma alla fine ha ceduto. Il linguaggio a volte per essere trasparente ha bisogno di tanta spontaneità e la maniera di comunicare riflette tanto la nostra personalità e come viviamo e ci approcciamo al mondo.
Se vi interessa approfondire l'argomento potete seguirmi su Instagram dove posto costantemente topics che riguardano il multilinguismo, il multiculturalismo e il potere del linguaggio.
Segui il mio Instagram : https://www.instagram.com/talkwithme_official/
Segui Lorenzo su Instagram :
https://www.instagram.com/il_rammaricato?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==