
La terza puntata esplora, insieme ad Alessia Crocini, presidente di Famiglie Arcobaleno, le sfide e le difficoltà che devono affrontare le famiglie LGBTQ+ in Italia. Le coppie dello stesso sesso e le donne single non hanno accesso alla procreazione medicalmente assistita, e non esistono leggi che tutelino i loro figli. È sempre più necessaria una riforma legislativa per l’uguaglianza dei diritti e il riconoscimento legale delle famiglie non tradizionali. Parliamo di tutto quello che si sta muovendo attorno alla pratica della gestazione per altri, diventata reato universale dopo l’approvazione del DDL Varchi il 16 Ottobre 2024.
Oltre i Corpi è un progetto di IPPF European Network e Aborto in Pillole in collaborazione con Obiezione Respinta e Famiglie Arcobaleno.
Scritto e Prodotto da Anastasia Martino e Alessandra Brigo.
Montaggio di DoubleSox.
Co-finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e alle persone intervistate e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o del Programma CERV e non possono esserne ritenuti responsabili.