
In questa puntata parliamo della necessità per le pazienti con Tumore al Seno Metastatico di avere un percorso dedicato a loro, pensato sulla base delle loro esigenze ed esperienze. Si tratta di un punto importante, a cui abbiamo dedicato una voce del nostro manifesto, che recita così:
“Nelle Breast Unit va creato un percorso univoco e specifico per le donne con un tumore al seno metastatico, con un accesso a esami e visite più fluido e con un team formato da specialisti in discipline diverse e aggiornati, in linea con le ultime novità scientifiche. Gli oncologi di riferimento devono garantire la reperibilità diretta e non tramite il centralino e bisogna poter disporre di un supporto durante i fine settimana”
"Non abbiamo tempo da perdere" è un podcast originale di Europa Donna Italia, realizzato grazie al fondo “community awards” di Gilead sciences e con il contributo non condizionante di Seagen.
I contenuti che tratteremo in questo podcast sono redatti grazie alla segreteria scientifica di Europa Donna Italia. Le testimonianze delle pazienti si basano su interviste realmente avvenute e raccolte nel corso degli anni attraverso la rete di associazioni di volontariato dedicate al tumore al seno presenti su tutto il territorio nazionale.
Tutti i nomi delle pazienti sono di fantasia.