
Spesso ci sono persone che scrivono e dicono: "Ah! il professor, dottor Dominici, il professor Dominici, il maestro", noi passiamo il tempo a a dire che il Dominici è il presidente del Movimento Estensione Vita, ma non è dottore, non è professore, ma molti collaborano con noi, questo ve lo diciamo sempre ed il professor Dominici, di cui parliamo oggi, è il professor Marcello Dominici, quindi non sono io, è una battuta!
Questo professore di Roma è un esimio ricercatore e, non è neanche mio parente però il cognome è lo stesso e, comunque, la cosa importante è che si è scoperto che dietro all'infarto ed altre malattie cardiovascolari c'è un batterio, un batterio ben conosciuto che è l'escherichia coli.
Le malattie cardiovascolari sono, come abbiamo sempre detto, la principale causa di morte specie in occidente, ci sono più di 17,9 milioni di decessi annui, secondo l'organizzazione mondiale della sanità.
In Italia ogni anno circa 120.000 persone sono colpite da infarto miocardico acuto o ictus ed il costo sanitario stimato è più di 15 miliardi di euro.
Il contesto di questa cosa sono le malattie cardiovascolari, è quello che viene chiamato l'enigma della trombosi.
Questo studio ha generato più di 50 citazioni in letteratura scientifica, ha ispirato altri filoni di ricerca; ci sono poi studi di follow-up, si chiamano, pubblicati successivamente sull'European Heart Journal, che hanno esplorato il ruolo di altri batteri intestinali, come il bacteroides ed il prevotella, che sono anche quelli in grado di modulare, sembra, il rischio cardiovascolare.
Il professor Dominici, questo mio omologo a Terni, sta continuando ad integrare i risultati nella pratica clinica educando i giovani cardiologi; ha dichiarato e questa scoperta non è la fine, ma è l'inizio di un nuovo modo di pensare il cuore e l'intestino come un sistema unico.
Ricorda che la medicina ufficiale è importante e vanno seguite le indicazioni dei medici abilitati.
Iscrivendosi alla pagina (e mettendo un ‘mi piace’) si resterà aggiornati su tutte le tecnologie di estensione vitale e inversione dell’invecchiamento in sviluppo o già disponibili nel mondo, tramite articoli e video tradotti in italiano.
Registrati sul sito per ricevere automaticamente tutti gli aggiornamenti del Movimento rilevanti per la tua vita estesa e la tua salute potenziata:
https://movimentoestensionevita.org/registrazione/
Rimani sempre aggiornato anche con il nostro canale telegram, basta un click qui:
https://t.me/vitaestensione
Segui gratuitamente tutti gli episodi anche solo ascoltandoli sul podcast del Movimento Estensione Vita