
Sembra strano parlare di cose che non sono integratori, non sono vita sana, camminate, stare all'aperto, stare nella natura, cibo sano eccetera, ma parlare di videogiochi.
Sapete bene che io ho un debole per i videogiochi, sono uno sviluppatore di videogiochi, sono stato il primo italiano a vendere un videogioco sul mercato internazionale nel 1984, SPECVENTURE per lo ZX Spectrum.
Ne abbiamo parlato nei video, quelli con le barre viola, la storia del presidente e così via; io sono un videogiocatore, non solo ci gioco ma scrivo pure i videogiochi, ne ho scritti tanti, insomma è stato divertente, quindi ne parlo in maniera un po' di parte, diciamo così.
Però c'è un significato, una domanda è stata fatta, devo dire è una domanda intelligente perché, se da un lato passare delle ore davanti ad una console di videogiochi, o un computer, io preferisco le console, ma ognuno ha le sue preferenze, vuol dire non fare, ovviamente, esercizio fisico, vuol dire non stare fuori all'aria aperta, non fare vitamina D eccetera, quindi non è una cosa sana.
Quindi stare tutto il giorno chiuso in camera tua a giocare ai videogiochi non è una cosa sana, non serve per l'estensione vita, questo no, però fare qualche ora alla settimana di videogiocate, paradossalmente, invece è utile ed importante.
In condizioni della vita normale, per esempio, per avere più riflessi anche nella guida con l'automobile, capita un imprevisto, sei dimostrabilmente più bravo, più agile, più veloce a prendere decisioni rapide ed agire.
Ma c'è un'altra categoria di videogiochi, che non è quella spara a tutto quello che si muove, che sono veramente invece importanti, sono quelli che fanno sì che si debba utilizzare la testa.
Ricorda che la medicina ufficiale è importante e vanno seguite le indicazioni dei medici abilitati.
Iscrivendosi alla pagina (e mettendo un ‘mi piace’) si resterà aggiornati su tutte le tecnologie di estensione vitale e inversione dell’invecchiamento in sviluppo o già disponibili nel mondo, tramite articoli e video tradotti in italiano.
Registrati sul sito per ricevere automaticamente tutti gli aggiornamenti del Movimento rilevanti per la tua vita estesa e la tua salute potenziata:
https://movimentoestensionevita.org/registrazione/
Rimani sempre aggiornato anche con il nostro canale telegram, basta un click qui:
https://t.me/vitaestensione
Segui gratuitamente tutti gli episodi anche solo ascoltandoli sul podcast del Movimento Estensione Vita