
In questo episodio N. 8 ,Beatrice Mula ci racconta racconta della psicologia e delle mille branchie che ne derivano. Abbiamo parlato di come questa scienza possa aiutarci a capire noi stessi ed il mondo, e soprattutto a migliorarci costantemente. Abbiamo discusso di scuola, organizzazione, intraprendenza, salute mentale, hobby, curiosità e molto altro ancora.
Bea, oltre ad essere una studentessa di psicologia, nella vita è appassionata di sport, imprenditoria, digitale, neuroscienze, attività e progetti vari. Da super intraprendente qual è ha anche aperto un profilo tik tok dove fa divulgazione sulla psicologia, con video veloci, interessanti e ì adatti a tutti.
Fatemi sapere se vi è piaciuto e di cosa vorreste che parlassi nei prossimi episodi!
Se vi fa piacere potete seguirmi su Instagram @mindfulnessz_ ; Facebook e LinkedIn !
Al prossimo episodio!
Ecco una breve introduzione di Beatrice:
“Una parola per definirmi al meglio: Multipotenziale💫
🏫Ho un background di formazione scientifica: diplomata al liceo scientifico delle scienze applicate
🎓Ora studentessa di Scienze e tecniche psicologiche all'Università di Milano Bicocca
Obiettivo futuro? Neuroscienze cognitive🧠
📱Ho aperto un profilo TikTok su cui pubblico video a carattere divulgativo e allo stesso tempo informali e divertenti, cerco di spiegare in modo semplice e veloce vari concetti degli ambiti che mi appassionano di più, mi piacerebbe diventare una TikTok Edutainer 🎲
🎥Sono appassionata del mondo digital, comunicazione, social e web marketing, in particolare del videomaking, edito video da qualche anno.
🤓Ho completato il ciclo 10.0 di iBicocca come #iStudent (75+ ore ore di formazione su imprenditorialità e innovazione) grazie al quale in questi mesi ho potuto assistere a conferenze di esperti di ogni settore, laboratori su strumenti digitali e persino due iHelp ovvero la stesura di un business model canvas con analisi competitor, bandi e value proposition per aiutare dei ragazzi con un'idea imprenditoriale.
✏️Scrivo per iWrite riguardo new economy, innovazione e futuro
💼Junior Associate nell'area risorse umane di JEMIB, Junior Enterprise dell'Università Bicocca di Milano. In associazione ho occasione di imparare facendo: tengo formazioni sia interne che esterne, faccio parte del team recruitment aperto due volte l'anno per selezionare nuovi associati: screening CV, colloqui e organizzazione periodo di prova. Sto applicando diverse skills come il team working e il time management, oltre che la capacità di iniziativa e il public speaking.
📚Amo #apprendere cose nuove, studiare e informarmi. I miei interessi spaziano dallo sport alla divulgazione, dall'arte alla scienza, fino ai cambiamenti sociali, la natura, i media e il design.
Avida lettrice e curiosa del mondo, parlo due lingue e ne sto studiando una terza. Interessata al miglioramento e alla crescita personale.”