
Spesso pensiamo che management e imprenditoria siano due ambiti difficilmente conciliabili. Un “imprenditore nato” difficilmente riuscirà ad adattarsi in un ruolo da dipendente, anche se ad alti livelli, e un manager d’azienda difficilmente abbandonerà la stabilità e la struttura di una multinazionale per il brivido di fondare qualcosa di proprio.
Enrico Ferrari è la dimostrazione vivente di come questi due mondi possano convivere. Pur essendo ancora giovanissimo, nel suo curriculum troverete esperienze imprenditoriali nel mondo del Digital Marketing e nel Food Delivery, ma anche ruoli manageriali di spessore come quello di Chief Marketing Officer in Rocket Internet (uno degli incubatori di startup leader a livello europeo).
Nessuno poteva aiutarmi a capire meglio le differenze e le somiglianze tra questi due mindset lavorativi, oltre che darmi la sua personale opinione su quale sia più appagante e perché. Abbiamo poi spaziato su temi come l’MBA, l’importanza di fare esperienza all’estero ed il peso dell’ambizione. Spero vi piaccia.
Links alle fonti citate:
Per saperne di più su Enrico:
Per saperne di più su Mindful Manager: