
Giuseppe Stigliano fa parte di quella categoria di professionisti difficili da etichettare. Se aprite il suo profilo Linkedin vedrete che è amministratore delegato di Spring Studios, azienda leader nel mondo del marketing e con sedi in Europa e negli Stati Uniti. Vedrete che è autore di diversi libri, l’ultimo dei quali scritto insieme al famosissimo Philip Kotler, che collabora attivamente con Harvard Business Review e Forbes, crea quotidianamente contenuti sulle principali piattaforme, e parla abitualmente sui palchi più prestigiosi.
Uno dei dilemmi che accomuna tanti giovani professionisti è quello di riuscire a trovare la propria strada. Da una parte c’è chi sostiene la tesi del “trova la tua passione”, a costo di cambiare rotta diverse volte, e dalla parte opposta chi consiglia di individuare il proprio talento, che ci piaccia o meno, e applicare anni di allenamento finché la passione non emerge da sola. L’opinione di Giuseppe, che possiamo dire si colloca più o meno nel mezzo, mi ha davvero colpito, ed ha cambiato il modo in cui guardo al mio futuro professionale, e non solo.
Se vi siete mai posti domande come “sono sulla strada giusta?” o “quali sono i miei talenti?”, questa è la puntata giusta per voi! Spero vi piaccia.
Links alle fonti citate:
Per saperne di più su Giuseppe:
Per saperne di più su Mindful Manager: