
Al giorno d’oggi si parla tanto di networking e di quanto sia importante circondarsi di persone di valore quando si è alle prese con le decisioni più difficili della propria carriera. Ci sono migliaia di libri sull’argomento, ma personalmente ho sempre fatto fatica a trovare spunti pratici ed immediatamente applicabili.
Mi sono messo quindi alla ricerca di un esperto, finché un amico non mi ha presentato Alberto Bezzi. Alberto ha una storia incredibile, dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali in varie aziende di consulenza strategica, ha avviato il suo progetto imprenditoriale (chiamato “concentrazione”), una realtà un po’ inusuale, a metà strada se vogliamo tra un’azienda di advisory ed un network professionale di oltre 3000 esperti.
Abbiamo chiacchierato di come il networking sia prima di tutto questione di mindset e buone intenzioni, ma sono riuscito anche a strappargli qualche consiglio pratico su come gestire correttamente un network professionale, come sfruttare i social media e come organizzare la giornata per essere più efficienti possibile.
Links alle fonti citate:
Per saperne di più su Alberto:
Per saperne di più su Mindful Manager: