
La puntata di oggi ha come ospite Andrea Volongo, manager con 20 anni di esperienza nel mondo della consulenza strategica e del product management. La sua carriera sembra divisa in capitoli, tutti casualmente di 6 anni: prima in una multinazionale nel mondo della meccanica, poi in McKinsey, successivamente in Amazon, azienda dove ha lavorato fino al 2022. Nonostante avesse già girato l’Europa per oltre metà della sua vita, dopo l’esperienza in Amazon ha deciso di inseguire una nuova sfida in Corea, trasferendosi con la famiglia e prendendo un ruolo dirigenziale in Coupang, il colosso Coreano dell’Ecommerce.
Credo fermamente che il primo lavoro di ogni manager o imprenditore sia quello di coltivare il rapporto con i propri collaboratori e cercare di far emergere il loro vero potenziale attraverso la delega e la responsabilizzazione. Ho quindi sfruttato quest’ora con Andrea per chiedergli qualche consiglio sull’argomento, oltre ai principali errori da evitare.
Se vi siete mai trovati a dover gestire un team, piccolo o grande, o desiderate farlo in futuro, questa è la puntata giusta per voi! Spero vi piaccia.
Links alle fonti citate:
Per saperne di più su Andrea:
Per saperne di più su Mindful Manager: