Toghe Inadeguate - Quando la Legge è un' Opinione e la Giustizia un Miraggio
Benvenuti a "mafiopoli.com - Il Podcast"! In questo settimo episodio, Marco e Francesca aprono un capitolo doloroso e cruciale per il nostro sistema giudiziario: l'inquietante inadeguatezza di una parte della magistratura italiana.Preparatevi ad un'analisi senza filtri su come sia possibile che custodi della legge dimostrino lacune fondamentali sul codice penale, di procedura e persino sulla Costituzione. Come hanno superato concorsi notoriamente difficili? Esiste un'ombra di concorsi truccati e lauree "facili" dietro a queste carriere?Marco e Francesca non si fermano qui:
- Qual è il vero ruolo del Consiglio Superiore della Magistratura di fronte a errori giudiziari clamorosi? Davvero un trasferimento è la soluzione?
- Si tratta di una casta che si protegge, sacrificando la giustizia e i cittadini?
- Quali sono i danni per i magistrati onesti, per le casse dello Stato e, soprattutto, per le vite degli innocenti?
- La prassi delle archiviazioni "silenziose": come alcuni PM negano il diritto di opposizione alle vittime, "dimenticando" di avvisarle.
- Esiste una reale responsabilità per i magistrati che sbagliano o commettono abusi?
Una puntata che solleva interrogativi pesanti sulla fiducia dei cittadini nella giustizia e sulla tenuta dello Stato di diritto. Non perdete questo approfondimento coraggioso che cerca di far luce su zone d'ombra troppo spesso ignorate.Per approfondire e sostenere la nostra informazione:
Ascolta "mafiopoli.com - Il Podcast" anche su:
- Amazon Music
- Spotify
- Il nostro canale YouTube
E non dimenticare Radio Mafiopoli!
Musica, interventi, approfondimenti, i nostri podcast, news e molto altro, 24/7. Scarica l'app TuneIn (Android e Apple), cerca "Mafiopoli" e mettici tra i preferiti!
#Mafiopoli #Giustizia #Magistratura #TogheInadeguate #CSM #ErroriGiudiziari #Diritto #Legalità #PodcastItalia #Inchieste #ferrara #catanzaro #potenza #basilicata #calabria #emilia romagna #collusione, #incapacità #truffa #inetti #criminalità #mafia #mafiosi #raccomandati #Malagiustizia #favoreggiamento #