Siamo diventati davvero più consapevoli online? Dopo la pandemia e nell’era del sovraccarico digitale, il nostro modo di scegliere e acquistare moda è cambiato profondamente. Ma siamo più razionali o semplicemente più confusi, bombardati da stimoli visivi e trend in continuo movimento, indipendentemente dalla nostra età o consapevolezza di sé?
In questa puntata speciale de La Teoria della Moda, curata da Giuliana Matarrese e powered by Zalando, esploriamo come le abitudini digitali, il concetto di stile personale e il ruolo degli ambassador stiano ridefinendo il sistema moda. Un’analisi a partire dal claim “Cosa mi metto?”della nuova campagna Zalando Primavera/Estate, che ha scelto due icone forti e molto diverse tra loro: Sarah Jessica Parker, attrice, produttrice ed editrice, e Mahmood, cantante e simbolo di un’estetica fluida e personale.
Cosa ci dicono queste scelte sui nuovi trend? Finita l’epoca delle top model e delle super influencer imprenditrici, oggi la musica detta legge anche nello stile. I cantanti diventano muse, i creator musicali ispirano più degli stylist. Nostalgia o nuova era pop? Forse non c’è un vincitore, ma un panorama che si allarga. Scopritelo con noi, insieme ad alcuni ospiti d’eccezione come la stylist delle star Ramona Tabita e il giornalista e scrittore Mattia Carzaniga, re dei red carpet del cinema che conta.
#Zalando #adv
Show more...