
Undicesimo episodio del mio podcast "L'incantesimo del bruco". Oggi vi racconto qualcosa del mio secondo libro "Doma la grande onda. Surfare le emozioni per evolvere", fuori ora in pre-order sul sito della casa editrice Scatole Parlanti.
Quante volte capita di non sentirsi all’altezza, deludere le aspettative, mancare l’occasione. Quante volte aspettiamo un’opportunità per cui lottiamo e in cui riversiamo sogni e impegno senza vedere alcun risultato significativo e allora è il nostro entusiasmo a salvarci, la passione e pure le cadute, soprattutto le cadute. Dopo il libro d’esordio “Come l’orchidea nel cemento. Sopravvivere in un mondo che vuole cambiarti” in cui ho affrontato il tema dell’alta sensibilità e della vulnerabilità come punto di forza, non di debolezza, torno con un dizionario emozionale che descrive quanto quello che ci accade sia condizionato dalla nostra percezione delle cose. Ed è questo su cui bisogna lavorare, su se stessi prima che sugli altri. Il rispetto verso chi siamo, l’importanza di creare reti e l’empatia sono le chiavi per un mondo più accogliente che tuteli i diritti dei più fragili attraverso il confronto, non la contrapposizione.
“Doma la grande onda. Surfare le emozioni per evolvere”, pubblicato dalla casa editrice indipendente No Eap “Scatole Parlanti”, si può ordinare adesso al link:
https://www.scatoleparlanti.it/forme/preordine-doma-la-grande-onda-surfare-le-emozioni-per-evolvere/
Un abbraccio,
Annalisa