
Ti sei mai detta/o: “Devo essere forte, non posso permettermi di crollare”?
Mostrare le proprie emozioni può sembrare rischioso: la paura del giudizio, il timore di perdere il controllo, l’idea che vulnerabilità significhi debolezza. Così impariamo a trattenere, minimizzare, nascondere ciò che sentiamo. Ma è davvero questa la vera forza?
E se la vera forza stesse invece nell’ascoltarci, nel connetterci a noi stessi e nel darci la possibilità di lasciar fluire le nostre emozioni?
In questo episodio esploriamo il legame tra emozioni e benessere fisico, sfatando il mito che reprimere sia sinonimo di controllo. Scopriremo come accogliere e ascoltare le emozioni ci renda più autentici, presenti e, soprattutto, più forti.
Se anche tu senti il peso di dover sempre “tenere tutto dentro”, questo episodio è per te. Premi play e scopri qual è la tua vera forza.
Ulteriori risorse per te:
💌 Nella newsletter condivido aggiornamenti e riflessioni profonde. Iscriviti e accedi all’esercizio gratuito per compiere i primi passi nel percorso alla scoperta della tua vera essenza: subscribepage.io/oqVCJH
🦋 Su Instagram ti guido nel ritornare a chi sei sempre stato prima che il mondo ti dicesse chi dovevi essere. Seguimi e lasciati ispirare: https://www.instagram.com/larugiadadelmattino/