Settima puntata dell'ottava stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com dedicata alla vecchia signora bianconera.
Focus sulla tempesta abbattutasi, nell'arco di una intensissima settimana, sulla Juventus.
Sconfitta (la seconda in campionato dopo Verona e la terza consecutiva insieme a quella a Madrid in Champions) a Roma contro gli uomini di Sarri pur decimati dalle assenze.
Mister Tudor appare bilico, poi la decisione repentina della dirigenza bianconera di sollevarlo dall'incarico, una decisione che era già comunque nell'aria e che la prova incolore di Roma ha probabilmente solo accelerato.
Tre i nomi per la sostituzione del croato.
Due ex CT azzurri, Mancini (già accostato alla Juve a fine della scorsa stagione), Spalletti, voglioso di riproporsi dopo il brutto addio alla nazionale e la linea verde con Palladino, libero dopo l'esperienza alla Fiorentina con luci e ombre.
Tra i tre la spunta l'uomo di Certaldo.
Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus per la stagione 25/26, il terzo mister a sedersi sulla panchina dei bianconeri in un anno e mezzo.
La Juventus chiede a Luciano Spalletti di guidare la squadra verso la qualificazione in Champions League, che si è fatta complicata nelle ultime settimane, sfruttando al meglio la rosa, soprattutto i nuovi acquisti fin qui anonimi e affrontando al meglio, data la sua lunga esperienza, le grandi pressioni, gli ostacoli e le tante sfide che la squadra più blasonata d'Italia comporta.
L’allenatore toscano ha accettato un contratto di otto mesi con rinnovo automatico in caso di piazzamento tra le prime 4.
Dal 4-3-3 dello scudetto con il Napoli, al suo 4-2-3-1 già visto con la Roma.
Una ventata d'aria fresca che potrebbe valorizzare giocatori fin qui trascurati e modificare lo stile di gioco della Vecchia Signora.
Di questo e altro parleremo in questa puntata!
Diteci la vostra!
Ecco i link dei nostri social:
CANALE TELEGRAM:
https://t.me/+TYOn7FZAQwet7MAtINSTAGRAM:
https://instagram.com/jtactics_?igshid=YmMyMTA2M2Y=TWITTER:
https://twitter.com/RadioMDN?t=woKQltSFRUTw9qibbRZaJA&s=09